Scopriamo la ricetta dei french toast con mozzarella e acciughe di Benedetta Parodi. Sfiziosi e davvero saporiti.
Ci sono ricette che nella loro semplicità riescono ad offrire il massimo del gusto. Cosa che vale sopratutto quando si tratta di rivisitazioni in grado di sorprendere tutti grazie ad ingredienti inusuali. Un esempio è quello dei french toast con mozzarella e acciughe di Benedetta Parodi.
Un secondo piatto diverso dal solito, che strizza l’occhio ai famosi french toast ma che gli dona una veste da secondo piatto. Uno di quelli da gustare in famiglia e da presentare agli amici per offrire loro qualcosa di diverso e dal gusto indubbiamente piacevole.
La ricetta dei french toast con mozzarella e acciughe di Benedetta Parodi
Poter gustare un ottimo french toast come secondo piatto è sicuramente singolare e piacevole. Per farlo, Benedetta Parodi ha deciso di rivisitare la più classica delle ricette donandogli uno sprint tutto nuovo.
La presenza della mozzarella e delle acciughe rendono infatti il piatto sorprendentemente gustoso e simpatico da gustare sia per una classica cena in famiglia che come spuntino quando si ha voglia di sapori diversi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 8 fette di pane in cassetta senza crosta
- 160 g di mozzarella
- 8 filetti di acciughe
- 4 uova
- 8 cucchiai di latte
- q.b. olio extra vergine d’oliva
Preparazione
- Iniziamo, tagliando a fette le mozzarelle e scolando i filetti di acciuga.
- Farcire le fette di pane con i due ingredienti e chiuderle in modo da ottenerne quattro.
- Prendere una ciotola e sbattere le uova con il latte per poi immergervi le fette da entrambi i lati.
- In una padella antiaderente aggiungere un filo d’olio e, quando è caldo, rosolare i toast ottenuti facendoli dorare da entrambi i lati.
- Quanto i french toast sono cotti e ben caldi (la mozzarella al centro deve essersi sciolta almeno un po’), tagliarli a metà e servirli. Ancor meglio se con un contorno di verdure cotte in padella.
Trucco da mamma
Se le acciughe non piacciono si può usare la sola mozzarella o aggiungere un ingrediente a scelta come, ad esempio, del prosciutto di tacchino.