Freaky 2022! Oggi ti sveliamo le tre ricette più strane in assoluto, che purtroppo hanno diviso i social, ma nessuno potrà dimenticarle.
Come non si può adorare il cibo, tutti hanno delle preferenze chi adora piatti dolci, chi quelli salati, chi entrambi. Pensiamo ai classici piatti come la pasta al forno, lasagne, cotoletta, pollo con patate, pizza, frittura di pesce, l’elenco sarebbe infinito.
Si sa che il cibo è uno dei protagonisti indiscussi sui social, ormai, le cose sono cambiate nel corso degli anni. Ormai tutti amano condividere le ricette, piatti e preparazioni, anche chi si cimenta per la prima volta in cucina.
Non sempre sui social troviamo ricette perfette, piatti che invogliano a gustarli senza esitazione. Però con il passar del tempo, ci sono delle ricette che sono diventati virali anche su TikTok, fanno il giro del mondo in pochissimi minuti.
Per chi non lo segue, Tik Tok è il social cinese, conosciuto inizialmente come musical, ci sono tantissimi milioni di utenti che lo utilizzano ogni giorno. Vediamo quali ricette hanno avuto più visualizzazioni su Tik Tok.
Freaky 2022: queste tre ricette proposte su Tik Tok non le dimenticherai!
TikTok è il social network del momento, da due anni non si parla d’altro. Tutti hanno sul proprio smartphone l’app TikTok, è la più scaricata al mondo, ha superato anche Instagram e Facebook.
Infatti l’hashtag #TikTokFood ha raccolto oltre 43 miliardi di visualizzazioni. Vediamo insieme quali sono state le ricette proposte su TikTok più particolari che hanno fatto il maggior numero di visualizzazioni.
1 – Cloud bread azzurro
Il cloud bread o meglio conosciuto come il pane nuvola, ha raccolto circa 5,5 miliardi di visualizzazioni. Non si tratta del solito pane, ma di una ricetta particolare, che si prepara con l’amido di mais, albume e zucchero, ma che può essere preparato anche senza uova.
Tanto morbido da ricordare una nuvola, il cloud bread è semplice da preparare, per la prima volta è stato introdotto negli anni ’70 all’interno della dieta Atkins. Il successo però quest’anno arriva quando @Abimhn, lo propone nella versione azzurra grazie al colorante alimentare aggiunto agli ingredienti base. Di certo una ricetta che non passa inosservato.
@abimhn cloud bread!!! dope recipe from @linqanaaa #cloudbread #MyBFF #foryou #fyp #bakingrecipe #homemade #homechef #clouds #avatar #cake #meringue ♬ Steven Universe – L.Dre
2 – Pasta aglio, olio, peperoncino e prosciutto
Invece dei soliti spaghetti aglio, olio e peperoncino una tik toker, con l’ossessione per il cibo ha deciso di dare un tocco speciale al solito piatto, che per qualcuno non è proprio una bellissima idea, un connubio di sapori particolari.
C’è chi l’adora definendola squisita, si leggono tra i commenti, ma come sempre non tutti hanno gli stessi gusti, c’è chi la detesta questa ricetta. Ecco il video della ricetta da seguire oppure evitare!
@babybella777♬ BREAK MY SOUL – Beyoncé
3 – Feta pasta
Il formaggio feta è un cibo tipico della tradizione culinaria greca, solitamente si prepara l’insalata oppure si aggiunge ai salumi per farcire la piadina, ma nessuno ha mai pensato di preparare della feta pasta!
Tra le ricette più virali su TikTok c’è proprio questa, la video ricetta ha fatto più di un miliardo di visualizzazioni. Una ricetta di per se molto semplice, basta mettere un po’ di olio in una teglia, i pomodorini, sale e pepe, si inforna in forno caldo alla temperatura di 200° e si lascia cuocere per circa 40 minuti. Non finisce qua! Trascorso il tempo, si aggiunge alla pasta cotta e si gusta.
@feelgoodfoodie If you love baked feta pasta, make this dip version with #RothCheese Chèvre. It’s made from premium goat milk for a fresh and earthy flavor – you might actually like it more than feta! #rothpartner Throw everything in a dish and then serve it with crackers hot or cold for easy entertaining! Find Roth Chèvre at @Walmart Supercenters nationwide. #goattohaveit #rothcheese ♬ original sound – Feel Good Foodie
I video TikTok ormai hanno influenzato tutto e tutti, soprattutto il mondo della cucina! Basta pensare all’insalata in barattolo! Di certo queste sono ricette che non si dimenticano facilmente e soprattutto hanno avuto tantissime visualizzazioni, hanno fatto il botto!