Focacciona ai würstel: con questa fai felici tutti i tuoi bimbi! Pronta in una manciata di minuti, è facile facile

Rendi i tuoi bimbi felici con una merenda super buona e pronta in pochissimo tempo! La focacciona ai würstel farà faville a tavola.

Quante volte i tuoi bambini ti avranno chiesto come merenda a ricreazione proprio la focaccia con i würstel del panificio sotto casa? Sicuramente avrai perso il conto a furia di sentirtelo dire! Eppure, una volta ogni tanto è giusto accontentarli.

Ricetta focacciona ai würstel
Prova questa focaccia deliziosa e non mangerai più altro! – mammeincucina.it

Sappiamo bene come i würstel non siano di certo uno degli alimenti più salutari al mondo, tuttavia, ne esistono anche di buona qualità che sono perfetti per la nostra focacciona.  Soffice e morbida come una nuvoletta, la facciamo homemade e quindi genuina, preparandola in pochissimo tempo: i tuoi bimbi ti ringrazieranno!

Prendi le farina, impasta e la tua focacciona con i würstel è pronta!

Non dimenticare un pizzico di miele nell’impasto, la tua foccaciona con i würstel verrà ancora più dorata e l’attivazione del lievito di birra sarà più semplice.

Ricetta focacciona ai würstel
Focacciona ai würstel semplice e squisita – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di riposo: 1 ora e mezza

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 2 ore e 35 minuti

Ingredienti:

  • 300 grammi farina 00
  • 150 grammi farina manitoba di media forza (220-240w)
  • 50 grammi di semola
  • 340 ml di acqua
  • 3 grammi lievito di birra
  • 20 grammi di olio evo
  • 5 grammi di malto o miele
  • Sale q.b.
  • 250 grammi di würstel

Preparazione

  1. Per prima cosa, mescola insieme l’acqua, le farine, il lievito sbriciolato e comincia a impastare. Aggiungi poi il miele o il malto, l’olio extravergine di oliva e il sale.
  2. Dopo aver impastato, lascia riposare nel forno spento per un’ora e mezza. Trascorso il tempo di riposo, comincia a fare una serie di pieghe.
  3. Adesso, dopo aver inumidito le mani e il piano di lavoro, prendi l’impasto al centro e sollevalo. Poi, poggia un’estremità sul piano di lavoro e solleva l’altra estremità richiudendola su quella poggiata. Ripeti l’operazione per tre volte – a 40 minuti di distanza l’una dall’altra – girando l’impasto di 90 gradi.
  4. Adesso, lascialo lievitare in una teglia, coprendolo con della pellicola e spruzza dell’acqua ogni tanto per mantenerlo umido.
  5. A questo punto, trasferisci l’impasto su un’altra teglia rivestita di carta forno e premi leggermente i polpastrelli in superficie. Spargi poi un po’ di olio, acqua, sale e aggiungi anche i würstel.
  6. Infine, fa riposare ancora 10 minuti e inforna 230 gradi per 7 minuti e poi a 190 gradi per 9 minuti. Ora togli la teglia e posa la focacciona sulla griglia del forno per altri 9 minuti a 190 gradi. Sforna, lascia freddare e la tua focacciona è pronta!

Trucco da mamma:

Per rendere la tua focacciona ancora più invitante, aggiungi un po’ di rosmarino.

Gestione cookie