Focaccine facilissime, pronte in 15 minuti. Il loro cuore filante vi conquisterà al primo assaggio

Hai mai sentito parlare delle focaccine? Queste che ti faremo preparare oggi sono davvero facilissime! Pronte in soli 15 minuti.

Le idee che ci son in giro, su Internet soprattutto, per poter preparare dei pasti veloci e allo stesso tempo nutrienti sono davvero tantissime. Sempre più food blogger, chef, tiktoker stanno creando video di ricette davvero uniche e facilissime da poter essere riprodotte, con facilità, in casa. Un caso simile è quello della ricetta che vi mostreremo di seguito: focaccine facilissime, pronte in pochissimo tempo.

cena focaccine
Focaccine perfette per cena (Mammeincucina.it)

Un’idea super sfiziosa da poter preparare quando non si ha molto tempo a disposizione, con un cuore filante e soprattutto perfetta per grandi e piccini. Pronti a scoprirne gli ingredienti? Ecco a voi la ricetta ed il video completi. Portare in tavola, questa sera, queste deliziose focaccine è un’idea davvero meravigliosa! Siam certi che i vostri bambini ne andranno matti, così come ne andrete matti anche voi.

Focaccine semplici e morbidissime, dal cuore filante: ecco come prepararle in men che non si dica

Immaginate di tornare a casa, stanche morte per il lavoro, e non saper cosa cucinare. Pochissimi ingredienti ed il gioco è fatto: la cena è servita. Vediamo cosa ci occorre per realizzare questa ricetta ideata per noi dal tiktoker Gabriterzii.

idea cena focaccine
Ricetta perfetta per focaccine filanti (Mammeincucina.it)

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 130 ml di acqua
  • 30 ml di olio evo
  • sale q.b.
  • 100 g di mozzarella

Preparazione:

  1. Iniziamo la nostra preparazione mettendo in una ciotola la farina 00, l’acqua, l’olio evo ed il sale.
  2. Iniziamo ad impastare prima con una forchetta e poi con le mani (laddove ce ne fosse bisogno), in modo da ottenere un panetto omogene.
  3. Dividiamo l’impasto in 4 (o più) parti che andremo a stendere (una per volta) su un piano da lavoro, con un matterello, ricoperto di farina per evitare che si attacchi ad esso.
  4. Prendiamo la mozzarella e dividiamola in tanti piccoli cubetti.
  5. Riempiamo ogni focaccina con i cubetti di mozzarella, chiudiamo i bordi al centro e formiamo le focaccine.
  6. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo al suo interno le focaccine, lasciandole cuocere a fiamma bassa e con sopra il coperchio.
  7. Quando risulteranno dorate, spegniamo e serviamole in tavola.
@gabriterzii FOCACCINE PRONTE IN 15 MINUTI #ricette#ricettasemplice#ricettefacili#ricetteveloci#focaccine#snack#viral#perte ♬ Kill Bill – SZA

Saranno super filanti e decisamente perfette per una cena in famiglia o con gli amici. Se desiderate potete prepararle anche per un aperitivo super gustoso da proporre qualche pomeriggio o per il sabato sera, mentre si guarda la partita o “C’è posta per te”, per una serata giochi. Insomma, qualsiasi sia il momento per prepararle e portarle in tavola, sarà sempre quello giusto.

Gestione cookie