Scopri come preparare velocemente delle focaccine alla nutella super golose. La ricetta veloce e più buona che mai!
Quando la voglia di qualcosa di buono si fa più forte che mai, l’unica cosa di cui si ha voglia è quella di poter avere subito qualcosa di pronto. Un’alternativa ancor più semplice è quella di mettersi all’opera e dar vita a qualcosa di buono.
Ed un esempio, in tal senso, sono le focaccine alla nutella. Uno snack estremamente goloso e più semplice che mai. Quello che tutti vorrebbero gustare quando hanno bisogno di qualcosa di buono.
La ricetta delle focaccine alla nutella
Per questa ricetta servono davvero pochi ingredienti e giusto una quindicina di minuti per metterli insieme.
Così facendo potrai contare su dei pancake alla nutella davvero piacevoli e che amerai condividere sia in famiglia che con i tuoi amici. Uno snack goloso che, inutile dirlo, ti piacerà gustare anche nei momenti di relax.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 200 g di farina 00
- 80 g di zucchero
- 120 g di acqua
- 20 g di olio di riso
- ½ bustina di lievito
- q.b. nutella
Preparazione
- Iniziamo prendendo una ciotola e versando al suo interno la farina, lo zucchero e il lievito.
- Mescolare i tre ingredienti tra loro e aggiungervi l’acqua senza smettere di mescolare e fino ad arrivare ad un impasto lavorabile con le mani.
- Creare un panetto morbido e liscio e stenderlo sul piano infarinato in modo da ottenere uno strato abbastanza sottile.
- Creare dei cerchi con il coppapasta o con un bicchiere e inserire al centro la nutella coprendo con un altro disco di pasta e chiudendolo per bene ai lati.
- Prendere una padella antiaderente, ungerla con un filo d’olio e cuocere la prima focaccina a fiamma bassa. Proseguire con le altre e riporle tutte su un piatto.
- Una volta pronte servirle ancora tiepide. Ancor meglio se insieme ad uno spumone al cacao.
Trucco da mamma
Per delle focaccine ancor più golose, si può cospargere dello zucchero a velo sulle focaccine ancora calde ed inserire delle gocce di cioccolato per renderle ancora più belle. In questo modo risulteranno più dolci e piacevoli da gustare e, anche da fredde, saranno incredibilmente piacevoli.