Scopri come realizzare una deliziosa focaccia senza impasto e velocissima da preparare. E tutto grazie ad una zucca.
Chi ama i panificati sa bene come questi siano particolarmente poliedrici ed in grado di portare la giusta allegria in tavola. Realizzabili con farine e ingredienti diversi, hanno infatti la prerogativa di profumare di buono e di vantare sapori semplicemente unici e ai quali è davvero difficile resistere. Ma come fare quando il tempo per lavorarla è davvero?
Per fortuna esistono versioni veloci e adatte alla situazione e, una tra queste, è quella della focaccia di zucca senza impasto. Un panificato che ben si sposa con la stagione e che una volta provato amerai così tanto da volerlo realizzare tutte le volte che puoi.
Per una focaccia che sia buona e ricca di gusto, la scelta perfetta in questo periodo dell’anno è senza alcun dubbio quella della focaccia alla zucca. Bastano infatti pochi ingredienti per realizzare un prodotto che potrai usare sia al posto del pane che per arricchire antipasti e aperitivi.
Semplicissima da preparare, scoprirai di amarla più di quanto pensi. E il tutto con l’approvazione della tua famiglia e di tutte le persone con cui sceglierai di condividerla. Questa focaccia, diventerà ben presto uno dei tuoi piatti preferiti, sopratutto se deciderai di accompagnarla con contorni come quello dei peperoni con patate. E per appurarlo ti serve giusto mezz’ora!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una focaccia ancor più particolare e saporita puoi inserire dei semini anche all’interno dell’impasto. Questi le doneranno una nota croccante davvero piacevole ed in grado di renderla originale come poche altre.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…