Focaccia in padella super croccante pronta in soli 15 minuti: una goduria per il palato

Scopri come realizzare una focaccia in padella. Il risultato sarà croccante e più saporito che mai.

Se anche tu sei un’amante dei panificati e di tutto ciò che li riguarda, la focaccia in padella super croccante è ciò che fa al caso tuo. In pochi minuti potrai infatti dare il via a qualcosa di veramente buono e che ti piacerà condividere con chi ami.

focaccia croccante in padella
(adobe stock photo)

Un pasto velocissimo da preparare e che potrai gustare nei momenti di relax o quando attendi ospiti improvvisi che vuoi comunque sorprendere con qualcosa di buono. Ecco, quindi come realizzarla in poco tempo.

La ricetta della focaccia in padella super croccante

Aver modo di preparare una focaccia in padella in pochi minuti è un sogno che diventa realtà. Per riuscirci, basta realizzare un impasto semplice e che non necessita di tempi d’attesa.

focaccia croccante in padella
(adobe stock photo)

L’opzione salva vita per tutte le volte in cui ti ritrovi senza pane o con il bisogno impellente di gustare qualcosa di buono. Qualcosa che una volta provato diventerà sicuramente parte delle tue specialità. Dopotutto si tratta di una preparazione davvero golosa a cui resistere è davvero difficile.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 350 g di farina 00
  • 180 g di acqua
  • 3 g di lievito
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Iniziamo prendendo una ciotola capiente e mescolando insieme la farina, il lievito, l’olio e l’acqua.
  2. Ad impasto ormai compatto, aggiungere un pizzico di sale e lavorarlo con le mani in modo da stenderlo per dargli la forma di una focaccia.
  3. Prendere una padella antiaderente e ungerla con un filo d’olio. Quando questo diventa caldo, sistemargli dentro la focaccia e cuocerla con coperchio per 5 minuti.
  4. Trascorso il tempo, girarla e farla andare per altri 5 minuti.
  5. La focaccia è finalmente pronta per essere gustata, magari con delle ottime patatine della nonna.

Trucco da mamma

Per un risultato ancor più gustoso puoi aggiungere all’impasto dell’aglio. Il sapore risulterà ancor più saporito. Inoltre puoi optare per una versione ripiena, creando il doppio dell’impasto e farcendo la focaccia con della mozzarella o un formaggio a tua scelta.

Gestione cookie