La focaccia con i fichi è una versione ancor più golosa per gustare al meglio questo panificato. Ecco la ricetta settembrina e semplicissima da realizzare.
Se Settembre è uno dei mesi che ami per via dell’aria autunnale e della promessa di tanti nuovi inizi, di sicuro sarai anche in grado di apprezzarne i colori e i sapori tipici. Questi ultimi sono caratterizzati da frutti e verdure di stagione che con la loro semplicità sono in grado di donare un’atmosfera autunnale unica e quasi da sogno.
Un esempio è quello dei fichi che con la loro dolcezza riescono a migliorare ogni pietanza indipendentemente dal fatto che sia dolce e salata. E un esempio è proprio la focaccia con i fichi, semplicissima da realizzare e davvero ottima da gustare sia come antipasto che per uno snack veloce da gustare nei momento di relax o quando si ha voglia di condividere qualcosa di buono con chi si ama. Il tutto per una ricetta che preparerai in pochissimo tempo e che, per questo, non potrai che amare.
Per realizzare questa ricetta ti occorrono davvero pochi ingredienti che, una volta messi insieme, daranno vita ad un piatto unico e con un sapore e un profumo che non potrai non apprezzare.
La dolcezza dei fichi si mescola infatti alla sapidità della focaccia rendendo la stessa particolarmente buona da gustare. Una ricetta che vale la pena provare almeno una volta. Anche perché, dopo averla assaggiata, non potrai più farne a meno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per donare maggior sapidità al piatto è possibile aggiungere alla fine del prosciutto crudo o di tacchino.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…