I fiori di zucca ripieni di Benedetta Parodi sono davvero unici, il ripieno non è il solito, scopri la ricetta della food blogger, andranno subito a ruba a tavola.
Con l’arrivo della stagione estiva si possono preparare diverse ricette, la natura ci offre tantissimi frutti e verdure, i fiori di zucca ne sono un esempio. Spesso si utilizzano in cucina per preparare secondi piatti o finger food, ma anche primi piatti.
I fiori di zucca sono davvero particolari, dal colore vivace e soprattutto dal gusto delicato, la ricetta che lascia sempre tutti a bocca aperta è quella che prevede la farcitura del fiore. Solitamente si passano poi nella pastella i fiori e si friggono. Non resta che scoprire la ricetta di Benedetta Parodi!
La ricetta di Benedetta Parodi è molto particolare, il ripieno dei fiori lascerà tutti a bocca aperta, sei pronta a scoprirla? In pochissimi e semplicissimi step riuscirai a servire un secondo piatto o finger food alla tua famiglia!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Per il ripieno
Per la pastella
Trucco da mamma:
Si può omettere la frittura facendo cuocere i fiori di zucca in forno. Mettili su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Lasciamo cuocere a 200° per 20 minuti, a metà cottura giriamoli e ultimiamo la cottura e serviamo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…