Scopri come dar vita a ben tre ricette economiche a base di fiocchi di latte. Il risultato sarà quello di piatti originali e super saporiti.
Tra gli ingredienti che possono fare da base per ricette economiche davvero semplici e gustose ci sono i fiocchi di latte. Buoni, leggeri e dal sapore così delicato da poter essere abbinato ad alimenti molto diversi tra loro, i fiocchi di latte si rivelano perfetti per dar vita a combinazioni sempre diverse e tutto senza fare alcuna fatica.
Basta infatti inserirli sia interi che frullati in piatti dolci e salati per dar vita a qualcosa di unico ed in grado di sorprendere tutti. La via giusta per portare della novità in tavola e per fare bella figura senza stancarsi ma godendo di sapori unici.
Se anche tu sei una consumatrice di fiocchi di latte, ti farà sapere piacere che partendo da questo ingrediente potresti dar vita a diverse ricette economiche. La scelta è infatti piuttosto ampia e basta davvero poco per godere a pieno di pietanze saporite e tutto sommato semplici da preparare.
Grazie ai fiocchi di latte potrai infatti dar vita a qualcosa di unico e che adorerai gustare sia da sola che in compagnia delle persone che ami. E tutto, senza dimenticare che potrai presentare i tuoi piatti anche ad amici e ospiti improvvisati, ben consapevole di fare bella figura senza spendere troppo. Ecco, quindi, tre idee da cui trarre spunto per delle ricette diverse dal solito e che hanno per protagonisti proprio i fiocchi di latte.
Iniziamo con una ricetta semplice che si rivelerà perfetta sia per un aperitivo che per una merenda sfiziosa e, ovviamente, da portare a tavola quando hai degli ospiti che ti diverte stupire in modi sempre diversi. La presenza dei fiocchi di latte rende infatti i panini molto più saporiti e soffici e tutto senza alterarne il sapore ma aggiungendovi al massimo quel tocco in più che fa sempre piacere gustare. Il tutto per un piatto davvero saporito e che amerai gustare con accompagnamenti sempre diversi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per rendere i panini ancora più belli, puoi spennellarli con del tuorlo su tutta la superficie. In questo modo appariranno più lucidi e invitanti.
Un’altra ricetta a cui si può dar vita facilmente e partendo proprio dai fiocchi di latte è quella delle frittelle. Una preparazione semplice ma sempre in grado di conquistare tutti e di portare a tavola la giusta allegria. Resistere al sapore semplice e al contempo sfizioso delle frittelle è infatti davvero difficile se non addirittura impossibile. E grazie alla presenza dei fiocchi di latte, l’esperienza di gusto complessiva sarà più piacevole che mai.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
È possibile inserire delle verdure all’interno delle frittelle. In questo modo saranno ancora più complete e perfette per un antipasto sfizioso nonché perfette da abbinare ad altri stuzzichini come, ad esempio, le chips di barbabietola.
Terminiamo con un dolce fresco e originale che ben si presta sia per la merenda dei più piccoli che per quella degli adulti che amano cambiare sempre e provare gusti e consistenze sempre diverse. Le mele ripiene di fiocchi di latte donano infatti un tocco croccante a cui si mescola quello soffice dato dalla presenza del formaggio e del miele. Il tutto per un dolce semplicissimo da preparare e che risulterà perfetto in ogni occasione.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Aggiungere una spolverata di cannella alla fine per donare un sapore ancor più rotondo a questa ricetta semplice ma di sicuro effetto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…