Scopri come realizzare ben tre ricette economiche con i fiocchi d’avena. Il risultato sarà più che piacevole e conquisterà tutta la famiglia.
I fiocchi d’avena rientrano tra i cibi sani e gustosi che è possibile utilizzare in molti più modi di quanto si pensi. E, cosa ancor più importante, è possibile impiegarli per ricette economiche e tutte da gustare.
Esattamente quelle che si adattano ai gusti di tutta la famiglia e che essendo diverse dal solito rientrano tra le alternative sfiziose da portare in tavola quando si è a corto di idee o si desidera, più semplicemente, sorprendere tutti.
Se hai sempre gustato i fiocchi d’avena solo nel latte, da oggi ti farà piacere sapere che se ne hai già in casa (o intendi acquistarne) puoi godere di tante ricette davvero gustose e diverse dal solito. Ricette che ti piacerà gustare in ogni momento della giornata e che una volta provate vorrai continuare a gustare nel tempo.
Tra gli aspetti positivi, c’è anche il fatto che prepararle non ti porterà via troppo tempo. E ciò ti aiuterà a godere a pieno del tuo tempo libero, senza per questo perdere la possibilità di mangiare qualcosa di buono. Ecco quindi, tre idee che una volta provate vorrai ricreare più e più volte e che, rientrano tra le più economiche da realizzare con i fiocchi d’avena.
Iniziamo con un piatto che forse avrai già provato in versione dolce e che da oggi potrai invece gustare anche in forma salata. Un modo simpatico per sorprendere tutti e per conquistare anche i palati più stizzosi. Basta infatti mettere insieme i giusti ingredienti per poter godere di qualcosa di buono e di estremamente saporito.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamme
Per un sapore ancora più ricco è possibile usare le spezie. In base a quelle scelte potrai contare di volta in volta su sfumature di sapore diverse.
Un’altra ricetta davvero semplice da realizzare e che risulterà più piacevole che mai è quella del budino di avena. Un dolcetto semplice e decisamente fit che potrai gustare sia a colazione, che dopo un pasto e, ovviamente, a merenda. Un dolcetto che si prepara in poco tempo e che una volta provato vorrai condividere anche con le persone che ami.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se non sei a dieta risulterà ancora più buono se accompagnato da un ciuffetto di panna.
Terminiamo con un piatto da colazione che solitamente si acquista ma che si può preparare anche in casa. Per ottenerlo basta infatti mettere insieme i fiocchi d’avena e pochi altri ingredienti. E il risultato sarà così buono che probabilmente non vorrai più acquistare quelli di tipo industriale. Ecco, quindi, la ricetta semplice e veloce per ottenere un ottimo muesly a base di fiocchi d’avena.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Al posto delle gocce di cioccolato è possibile aggiungere ai muesly anche delle bacche di goji che renderanno il tutto sorprendentemente piacevole e faranno di questi muesly una delle tue ricette economiche a base di fiocchi d’avena preferita.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…