Scopri come realizzare un finto tiramisù in cinque minuti. La ricetta facile e veloce per quando hai poco tempo e tanta voglia di qualcosa di buono.
Tra le ricette più buone che ci siano un ruolo di prim’ordine spetta sicuramente al tiramisù. In giorni in cui si ha poco tempo, però, si può realizzare un dolce simile in pochissimo tempo.
Una particolarità che aumenta le tue possibilità di godere a pieno di un dolce ugualmente buono, forse un pizzico più sano e indubbiamente goloso. Un dolce che ti piacerà gustare insieme alle persone che ami o per coccolarti nei tuoi momenti di relax. Ecco, quindi, la ricetta facile e veloce del finto tiramisù.
La ricetta del finto tiramisù
Poter realizzare un dolce in cinque minuti sembra quasi un sogno. Eppure è anche una possibilità preziosa e in grado di fare la differenza. Per realizzarlo si possono scegliere di volta in volta ingredienti diversi.
Ciò che conta, però, è partire da quelli base e che si hanno sempre in casa. Ingredienti che messi insieme nel modo giusto possono garantire la buona riuscita di un dolce semplice ma davvero ricco di gusto.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 150 g di mascarpone
- 100 g di yogurt greco
- 15 g di zucchero
- 20 g di cacao amaro
- 40 g di biscotti secchi
- 1 tazzina di caffè
Preparazione
- Iniziamo mettendo i biscotti secchi in ammollo nel caffè.
- In una ciotola a parte, mescolare insieme il mascarpone e lo yogurt greco, aggiungendo lo zucchero e continuando a mescolare in modo da far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
- Prendere i bicchieri nei quali si intende servire il finto tiramisù e posizionare i biscotti ammollati alla base.
- Riempire i bicchieri con metà della crema ottenuta, aggiungere altri biscotti e coprire ancora con la crema, terminando con la polvere di cacao amaro in polvere.
- Il finto tiramisù è pronto per essere servito e gustato. Sopratutto se servito con dei biscotti proteici al cioccolato.
Trucco da mamma
Per un tiramisù ancor più goloso si può usare anche solo il mascarpone, senza l’aggiunta dello yogurt greco. Quest’ultimo, però, rende la ricetta sicuramente più sana e meno grassa.