Benedetta Rossi in soli 15 minuti prepara i finocchi fritti croccantissimi. Non ti resta che scoprire la ricetta perfetta.
I finocchi sono davvero gustosi, freschi ed economici, sono facilmente reperibili, si possono gustare un tantissimi modi. Infatti sono spesso protagonisti di diversi piatti, non solo si possono gustare così, ma anche all’insalata, fritti, gratinati, con le arance, davvero c’è l’imbarazzo della scelta.
Inoltre i finocchi sono perfetti da servire come contorno, ma anche come sfizioso antipasto, ma si può anche preparare una torta salata e quindi servirla come secondo piatto. Sono molto versatili in cucina! Scopri la ricetta di Benedetta e il successo sarà garantito a tavola!
Il finocchio è tra gli ortaggi che sono buoni sia crudi che cotti, davvero irresistibili in entrambi i modi, inoltre non richiedono tanto tempo per la cottura qualora si decidessero di cuocere. Si possono preparare diverse ricette oggi Benedetta Rossi ci propone quella dei finocchi fritti che si cuociono in pochissimi minuti.
La food blogger ci svela un trucco, per far si che i finocchi saranno più buoni si devono mettere sotto sale per un po’ prima di panarli. Non resta che scoprire passo passo la ricetta della food blogger e così potrai anche tu preparare questa ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
I finocchi si possono servire con della salsa tipo maionese, yogurt, barbecue, magari se si decide di servirli come antipasto sfizioso e stuzzicante.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…