Se non sia come rendere più morbidi e gustosi i finocchi al forno, devi assolutamente conoscere l’ingrediente segreto da aggiungere.
I finocchi al forno sono davvero gustosi, versatili e perfetti in ogni occasione, sia per un pranzo informale che non. Capita spesso che dopo la cottura dei finocchi il risultato non è molto soddisfacente, i finocchi risultano poco morbidi, quindi troppo croccanti.
Per questo motivo oggi ti sveliamo la ricetta perfetta che prevede l’aggiunta di un ingrediente segreto che renderà più gustosi e saporiti i finocchi al forno. Questo contorno è versatile, potrai accompagnare qualsiasi secondo piatto, polpette, salsicce, uova, formaggi, ma anche pesce e salumi affettati.
Non vi resta che scoprire passo passo la ricetta e così potrai capire quale ingrediente segreto aggiungere.
In cucina basta poco per poter rendere speciale un semplice piatto, dopo i nostri consigli ti renderai conto che i finocchi al forno saranno croccanti in superficie ma morbidi all’interno. Basta davvero poco per prendere per la gola tutti a tavola. Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi aggiungere del peperoncino al mix di formaggi e così darai un sapore diverso e deciso ai finocchi, ma solo se non dovrai servirli ai piccoli di casa.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…