I finocchi con patate di Benedetta Rossi sono davvero sfiziosi

Prepariamo insieme i finocchi con patate in padella di Benedetta Rossi. Semplici e particolarmente gustosi.

Quando si parla di secondi, la possibilità di stancarsi a causa della ripetizione degli stessi, è sempre dietro l’angolo. Per questo motivo è molto importante riuscire a variare il più possibile al fine di trovare dei diversivi in grado di soddisfare il palato di tutta la famiglia.

patate e finocchi di benedetta rossi
(adobe stock photo)

Per fortuna, ci sono dei secondi davvero gustosi e semplici come i finocchi con patate di Benedetta Rossi. Un contorno davvero particolare ed in grado di portare la varietà in tavola.

La ricetta dei finocchi con patate di Benedetta Rossi

Questa ricetta è particolarmente buona poiché a base di ingredienti sani e gustosi che si sposano bene tra loro.

patate e finocchi di benedetta rossi
(adobe stock photo)

I finocchi e le patate sono tra questi e oggi li prepareremo secondo la ricetta di Benedetta Rossi. Una ricetta davvero semplice e che una volta provata diventerà parte del tuo menu, facendoti fare bella figura in cucina.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 2 patate
  • 2 finocchi
  • 1 spicchio d’aglio
  • q.b. olio extra vergine d’oliva
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Iniziamo lavando e tagliando a fette sottili i finocchi e fare lo stesso anche con le patate (ovviamente dopo averle sbucciate).
  2. Prendere una padella antiaderente, ungerla con un filo d’olio e mettere a rosolare lo spicchio d’aglio.
  3. Aggiungere sale e olio e sistemare al suo interno sia le patate che i finocchi.
  4. Saltare tutto per un paio di minuti e, subito dopo, coprire con un coperchio e far cuocere per 15 minuti. Se le verdure tendono ad asciugarsi, aggiungere un po’ d’acqua.
  5. Trascorso il tempo, impiattare e servire il contorno, magari per accompagnare al meglio degli ottimi burger di ceci e spinaci. In ogni caso, il risultato sarà davvero saporito.

Trucco da mamma

Volendo, al contorno si possono aggiungere anche altre verdure come ad esempio i peperoni. Il bello di questo contorno consiste infatti nel poterlo variare tutte le volte che desideri. Il sapore sarà sempre squisito e tu avrai modo di sperimentare ogni volta un sapore diverso. E tutto senza perdere troppo tempo in cucina.

Gestione cookie