COME FARE IL FILETTO DI SALMONE CROCCANTE: svelati i trucchi!

Mangiare pesce è indispensabile per la nostra alimentazione, ma quante volte ci capita di non avere idee circa la preparazione? Oggi, a tal proposito, vi proponiamo un secondo piatto da leccarsi i baffi: un filetto di salmone croccante con tutti i trucchi da impiegare.

Se anche voi come noi amate il salmone, oggi vi diremo come fare il filetto di salmone croccante, tutti i trucchi dei quali servirsi per portare a tavola un secondo piatto croccante, ricco di gusto, veloce e a portata di mamma!

LEGGI ANCHE –> INVOLTINI DI POLLO FRITTI con prosciutto e formaggio, un trupidio di bontà

SALMONE CROCCANTE e gustoso

Il pesce come secondo piatto è davvero buono e se avete bisogno di qualche idea su come portare a tavola un secondo piatto a base di pesce sfizioso e diverso dal solito ma soprattutto con una crosticina super croccante, eccovi accontentate! 

SALMONE CROCCANTE e gustoso
(Adobestock photo)

Dovete assolutamente provare questa ricetta: salmone croccante da fare in pochissimi minuti.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 4 filetti di salmone fresco
  • 40 g di pistacchi
  • 20 g di noci
  • 20 g di pangrattato
  • 1 cucchiaio di prezzemolo secco
  • q.b. sale
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • 1 filo di vino bianco secco

LEGGI ANCHE –> POLLO AL LIMONE secondo irresistibile e delicato pronto in 15 minuti!

Preparazione:

  1. Immergiamoci in questa ricetta semplicissima e veloce in soli 20 minuti: prendiamo i nostri quattro filetti di salmone, laviamoli e asciughiamoli, in un mixer andiamo a versare i pistacchi, le noci, il pangrattato, il prezzemolo fresco tritato, un pizzico di sale e frulliamo tutto al massimo della potenza fino a che non andrà a formarsi una sorta di farina.
  2. Versate questo composto in un piatto fondo, panate ogni filetto di salmone, prendete una padella antiaderente e versate all’interno un filo d’olio extravergine d’oliva, adagiate i filetti di salmone croccanti e lasciateli cuocere almeno cinque minuti per lato, se volete sfumate con un goccio di vino bianco secco.
  3. La fiamma dovrà essere media, dopodiché i filetti di salmone croccanti saranno pronti per essere serviti, accompagnateli con ciò che preferite.
Gestione cookie