Filetto di platessa di Benedetta Parodi: piatto gustoso e delicato

Il filetto di platessa di Benedetta Parodi è un secondo piatto di facilissima preparazione che tutti gradiranno e di gran effetto scenografico.

Preparare un secondo piatto a base di pesce non è sempre facile, non mette sempre tutti d’accordo. Si sa che il pesce non tutti lo amano, ma la ricetta della food blogger Benedetta Parodi è davvero squisita.

Filetto di platessa di Benedetta Parodi
(Instagram @ziabene)

Non si tratta della solita ricetta di pesce al forno, ma si tratta di filetti di platessa che hanno un ripieno di patate, una bontà unica che lascerà tutti a bocca aperta.

Filetto di platessa di Benedetta Parodi: ricetta sfiziosa e gustosa

Oggi Benedetta Parodi ci svela la ricetta gustosa e invitante che trasformerà il filetto di platessa in qualcosa di scenografico. Occorrono semplici ingredienti e non solo in pochissimi step riuscirete a servire la cena. Non vi resta che scoprire la ricetta della food blogger

Filetto di platessa di Benedetta Parodi
(Instagram @ziabene)

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 300 di platessa
  • 200 g di patata
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe
  • scorza di un limone
  • q.b. di burro
  • 1 cipolla
  • 5 foglie di alloro

Preparazione

  1. Iniziate subito a lavare le patate, le trasferite poi in una pentola con acqua e le lessate per 30-40 minuti. Per essere sicure che siano cotte, inserite i rebbi di una forchetta al centro e se uscirà facilmente allora saranno cotte. Sbucciatele subito, con questo trucco non vi scotterete le mani.
  2. Schiacciatele poi con lo schiacciapatate, mettete in una ciotola e condite con il burro il sale e la scorza grattugiata del limone.
  3. Prendete i filetti di platessa e tagliare a metà, mettete su un tagliare e con l’aiuto di un cucchiaio prendete un pò di purea di patate e adagiate sopra.
  4. Procedete per tutti i filetti di platessa, arrotolate e adagiateli nella teglia da forno che vi consigliamo di foderare con la carta forno.
  5. Irrorate l’olio, aggiungete la cipolla affettata e unite le foglie di alloro, condire con sale pepe e olio pangrattato.
  6. Fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo sfornate e servite subito.

Trucco da mamma:

Per completare il secondo piatto potete accompagnare con dell’insalata condita con olio, sale e del succo di limone.

Gestione cookie