Fettina in padella saporita e pronta in 5 minuti: è il salvacena ideale

La fettina in padella che si prepara in soli 5 minuti è un salvacena perfetto dell’ultimo minuto: ecco come farla saporita e gustosa. 

Quando non sappiamo cosa cucinare e dobbiamo anche decidere in fretta perché è ormai troppo tardi dobbiamo optare per piatti veloci ma al tempo stesso nutrienti e che non siano il cosiddetto cibo spazzatura.

fettina in padella
Adobe Stock photo

Ecco che allora possiamo preparare la classica fettina in padella pronta in soli 5 minuti. Un perfetto salvacena che metterà tutti d’accordo e che potremo accompagnare da un classico puré di patate o una semplicissima insalata.

Ecco come si prepara la fettina in padella in 5 minuti

A pranzo o a cena la fettina in padella è un classico che anche i meno esperti in cucina riescono a preparare facilmente. Un piatto che riusciamo a portare in tavola in soli 5 minuti ma capace di apportare le sostanze nutritive necessarie, specie se lo accompagniamo ad un contorno di verdure e una piccola quantità di pane.

fettine in padella
Canva photo

Per preparare le fettine in padella basterà acquistare della carne tenera, possiamo optare per il vitello o altrimenti il manzo, purché sia di qualità. Con pochi ingredienti e in soli 5 minuti le cucineremo. Ecco come.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di carne
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

LEGGI ANCHE –> Fettine di carne fritta: il secondo più amato dai bambini

Preparazione:

  1. In una padella scaldiamo un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato.
  2. Adagiamo le fettine di carne e cuociamole un paio di minuti poi giriamole e cuociamo l’altro lato.
  3. Tritiamo con un coltello del rosmarino che andremo a mettere sopra la carne. Regoliamo anche di sale e pepe. Serviamo

LEGGI ANCHE –> Come rendere LA FETTINA DI CARNE TENERA, bastano questi trucchi

Trucco da mamma:

Per un risultato migliore togliamo la carne dal frigorifero un po’ prima così da non cuocerla quando è ancora freddissima.

Gestione cookie