FETTA AL LATTE FATTA IN CASA: in soli 20 minuti la merenda per i bimbi

Voglia di preparare una preziosa e speciale merenda fatta in casa per i nostri bimbi da mangiare al ritorno da scuola?

Non dovete far altro che dedicarvi alla ricetta della fetta al latte con ripieno cremoso. Scopriamo oggi come si prepara.

Un dolce meraviglioso, un gusto golosissimo per godere di una merenda da primato. Oggi scopriremo come realizzare la fetta al latte che tutti i bimbi amano, versione fatta in casa!

LEGGI ANCHE –> ROTOLO CIOCCOLATO in 10 minuti con crema al latte, quando hai voglia di dolce subito

FETTA AL LATTE: la merenda golosa fatta in casa

FETTA AL LATTE
(Adobestock photo)

Abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti, andremo a realizzare un Pan di Spagna davvero semplice e una crema da leccarsi baffi, in soli 20 minuti avrete preparato una merenda per i più piccoli di casa golosa e genuina.

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

Per il Pan di Spagna

  • 3 uova medie
  • 100 g di zucchero di canna oppure bianco 
  • 70 g di farina 00
  • 30 g di cacao amaro in polvere

Per la crema

LEGGI ANCHE –> TORTA AI MIRTILLI SENZA BURRO perfetta per la colazione di tutti

Preparazione:

  1. Iniziamo a preparare questa merenda golosa: versiamo le uova con lo zucchero all’interno di una terrina bella capiente, attiviamo le nostre fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Non appena saranno pronte, aggiungiamo la farina setacciata e la dose di cacao amaro in polvere, incorporiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso, fatelo delicatamente.
  2. Ora non dobbiamo far altro che prendere una teglia da forno, foderarla di carta, versare l’impasto uniformemente livellandolo. Dobbiamo infornare il nostro Pan di Spagna al cacao a 180° per una ventina di minuti. Sforniamolo e, non appena sarà freddo, tagliamolo a metà.
  3. Nel frattempo prepariamo il nostro ripieno: montiamo la panna sempre con le fruste elettriche, aggiungiamo la dose di latte condensato e il miele, mescoliamo insieme tutti e 3 gli ingredienti. Non dimenticate mai che la panna, per montarsi, deve essere gelida, quindi riponetela 10 minuti prima dell’utilizzo nel freezer.
  4. Andiamo ora a farcire metà del Pan di Spagna con la crema, disponiamo l’altra metà vuota sopra e andiamo ad intagliare le nostre fette al latte. Pronte da servire oppure da riporre per un quarto d’ora circa nel congelatore per una versione più compatta.
Gestione cookie