Oggi ti proponiamo una ricetta semplice da preparare, ma allo stesso tempo particolare, la feta sott’olio.
La feta è il tipico formaggio greco che si può gustare anche se non si va in Grecia. In tantissimi supermercati, ormai è disponibile, quindi ogni volta che si desidera gustare un formaggio diverso dal solito. Anche on line si possono acquistare prodotti tipici!
Che ne dici vuoi scoprire come preparare la feta sott’olio con olive? Una conserva facile e veloce, che potrai utilizzare per arricchire antipasti e cene. Non resta che seguire passo passo la ricetta!
Feta sott’olio con pepe e olive: una ricetta sublime e delicata
Dopo aver scoperto la ricetta non ne farai almeno, la preparerai sempre. In soli 10 minuti potrai prepararla. Però si consiglia di lasciar riposare un po’ la conserva prima di servirla!
Con la feta si possono preparare tantissime ricetta, l‘insalata di ceci, il tortino con melanzane, pasta con feta e pomodorini,pomodorini, feta e pesto.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta e potrai aggiungere a queste ricette la conserva di feta. Quindi non devi fare altro che seguire la nostra ricetta e così potrai stupire tutti a tavola! Basta poco per prendere tutti per la gola, una ricetta così nessuno l’ha mai assaggiata!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: \
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 300 g di feta
- q.b. olive
- un po’ di rosmarino
- q.b. pepe
- q.b. origano
- q.b. olio extravergine d’oliva
Preparazione
- Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare per bene i vasetti o i barattoli, clicca qui e scoprirai come farlo in tutta sicurezza.
- Poi prendiamo la feta e tagliamo a dadini di uguale dimensione. Mettiamo in una terrina l’origano, il rosmarino, il pepe e mescoliamo per bene.
- Mettiamo nei vasetti un po’ di feta, il mix di spezie, l’olio extra vergine di oliva e le olive denocciolate, proseguiamo così fino ad arrivare quasi all’orlo, mi raccomando l’olio deve coprire la feta.
- Sigilla i barattoli non appena avrai terminato.
Trucco da mamma
Si consiglia di far riposare per almeno un paio di settimane prima di gustare. Dopo aver aperto il vasetto, conserva in frigo e consuma in pochissimo tempo.