Ecco come preparare una farina di nocciole con il Bimby. Perfetta per la preparazione di dolci (e non solo) per tutta la famiglia.
La farina di nocciole è un ingrediente goloso e perfetto per realizzare panificati, biscotti e dolci di ogni tipo.
In giro la si può trovare sempre più facilmente in commercio ma per chi ama preparare il più possibile da se le proprie pietanze, esiste anche la possibilità di creare la farina di nocciole con il Bimby. Un modo semplice e veloce che chi ama realizzare dolci al sapore di nocciole non potrà non amare.
La ricetta della farina di nocciole fatta con il Bimby
Chi ama le nocciole e ne ha sempre in casa, da oggi potrà dar vita ad una farina di nocciole tutte da gustare. Grazie all’aiuto del Bimby bastano infatti pochi istanti per ottenere la base perfetta per dar vita a biscotti, torte, dolci e tutto ciò che è possibile realizzare con questo ingrediente così goloso e speciale.
Ingrediente che si rivela sempre un buon jolly in cucina e che potendosi conservare anche a lungo, vale sempre la pena tenere da parte in dispensa. Scopriamo quindi come muoversi al meglio per ottenerne una perfetta in poco tempo.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 2 minuti
Ingredienti:
- 300 g di nocciole
LEGGI ANCHE -> Torta mimosa con gelato all’ananas: ricetta perfetta da preparare con il Bimby
Preparazione:
- Prendere le nocciole (se appena sgusciate o tostate dipende dal proprio gusto) e metterle dentro il boccale del Bimby.
- Avviare per dieci secondi a velocità 7.
- Aprire il boccale e se la farina non è ancora sottile come si desidera, far ripartire alla stessa velocità per altri 10 secondi.
- La farina è ora pronta per essere usata o conservata in modo da realizzare una torta per otto persone o altri dolci tutti sicuramente buonissimi.
LEGGI ANCHE -> La caramella Rossana diventa un liquore cremoso, ricetta al Bimby
Trucco da mamme
La farina di nocciole si rivela perfetta per donare aroma ad una farina bianca o ad una di altro tipo. Si rivela inoltre ottima se usata per dar vita a biscotti e, volendo anche a crespelle salate.