La faraona al profumo di arancia è un secondo piatto light, ma davvero gustoso. Ecco come si prepara.
La faraona al profumo di arancia è un secondo piatto che ci farà apprezzare ancora di più il sapore di questa carne, estremamente magra. Questa, infatti, ha un basso contenuto di calorie e di grassi e contiene inoltre molte più proteine rispetto alla carne di pollo e di vitello. Inoltre è ricco di vitamina B e minerali, come il calcio e il ferro, quindi è anche molto nutriente.
La faraona si presta a diverse preparazioni sia in forno che in padella. Abbiamo scelto di proporre però la ricetta della faraona al profumo di arancia, perchè è uno dei sapori più decisi che si possano ottenere da questa carne, quindi questo piatto è perfetto per chi è a dieta, ma non vuole assolutamente rinunciare al gusto.
Per preparare la faraona al profumo di arancia bastano pochi ingredienti: a parte ovviamente faraona ed arancia, ci serviranno del vino bianco per sfumare, del brodo di pollo e un po’ di spezie per aromatizzare. Ecco la nostra ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 65 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per ottenere una carne morbida con pelle croccante, lasciamo cuocere la faraona bagnandola con il suo liquido di cottura finché non si è rosolata del tutto. Per un sapore più deciso, possiamo sostituire il vino bianco con il Cointreau.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…