I fagiolini e carote al vapore si possono preparare in pochissimi minuti e così servirai un contorno ricco, leggero e soprattutto salutare.
Oggi ti proponiamo un contorno semplice e veloce, carote e fagiolini cotti al vapore che si preparano in pochissimi e semplicissimi step per accompagnare secondi piatti. Un contorno che si può servire freddo e condire con un filo di olio extra vergine di oliva, succo di limone e sale.
Versatile e gustoso, soprattutto sano per non appesantirsi troppo a cena. Puoi accompagnare a secondi freddi o caldi, spaziando dalla carne al pesce, uova e formaggi. Scopri come preparare questo contorno a casa in pochissimo tempo.
La cottura al vapore non solo è veloce, ma preserva le proprietà nutritive dell’alimento, quindi non è da sottovalutare come metodo di cottura. I fagiolini e carote sono davvero buoni, perfetti da inserire in un regime alimentare sano ed equilibrato.
Non resta che scoprire la ricetta e così quando vuoi potrai preparare questo contorno ideale da consumare anche per un pranzo in ufficio accompagnando con del pane o dei formaggio magro così la pausa sarà gustosa ma senza appesantirsi troppo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Questo contorno si può anche servire in modo diverso, magari si aggiungono lamelle di mandorle o delle olive verdi. Se dovessero avanzare fagiolini e carote al vapore si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno in frigo, se non sono conditi anche per due giorni.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…