Non sai resistere al gusto cioccolatoso dei Pan di Stelle, ma vuoi evitare il consumo di prodotti industriali e ultraprocessati? Allora non ti resta che provare la nostra versione homemade e la colazione del Lunedì sarà un vero successo!
Quando si tratta di Pan di Stelle, un po’ come per la torta al cioccolato, è davvero difficile resistere. Tutti gli alimenti dal gusto cioccolatoso, infatti, ci attraggono, proprio come accade alle falene con la luce.
E poi, stiamo parlando di biscotti che piacciono proprio a tutti, dai più grandi ai più piccini, e si prestano benissimo a preparazioni dolci come le cheesecake. Insomma, è un peccato di gola più che lecito e che scalda il cuore, soprattutto ora che l’inverno sembra esser arrivato davvero.
Eppure, se l’idea di consumare in famiglia sempre e comunque prodotti industriali e ultraprocessati non ti alletta più di tanto, una versione più casereccia e homemade dei Pan di Stelle è proprio quello che ti serve per spezzare questo circolo vizioso.
Se ti sembra complicato, però, soprattutto per il fatto che una mamma quasi mai ha abbastanza tempo a disposizione per fare tutto quello che si era prefissata di fare in “sole” 24 ore, niente paura. La ricetta è molto semplice e i tuoi bimbi ti ringrazieranno!
Cara mamma, quando li preparerai, crederai di aver compiuto una vera e propria magia. Ti assicuriamo, infatti, che i Pan di Stelle saranno identici agli originali, se non addirittura più buoni!
Ricetta per 40 Pan di Stelle
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere i biscotti Pan di Stelle ancora più originali e saporiti, aggiungi all’impasto un pizzico di cannella o vaniglia in polvere.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…