Chi la vuole una granita super rinfrescante ed energetica con questo caldo? La preparazione di oggi è un vero spasso, una ricetta formidabile per placare la tua voglia di dolce: veloce, fresca, squisita, GRANITA AL CAFFÈ CON PANNA.
Ospiti dell’ultimo minuti e sei a corto del dessert? Prova questa fantastica granita, pochi ingredienti a basso costo, il nostro amato e irrinunciabile caffè con un tocco di panna soffice che non guasta mai.
LEGGI ANCHE –> Gelato IN BUSTA con soli 2 ingredienti, da gustare a casa tua in 5 minuti!
GRANITA veloce super fresca al caffè
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in freezer: 3 ore
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 3 ore e 5 minuti
Ingredienti:
- 250 g di caffè della moka
- 250 g di acqua
- 100 g di zucchero
- q.b. panna
Preparazione:
- Prepara la moka, una volta che il caffè uscirà lascialo stiepidire un pochino. Aggiungi poi in un pentolino la dose di zucchero e acqua, unisci anche il caffè. Porta a bollore, lascia raffreddare e conserva nel freezer.
- Ogni mezz’ora mescola il composto fino a che non diverrà ghiaccio. Dopo circa 3 ore la granita è pronta, servila in una bella coppa in vetro ed aggiungi in superficie tanta panna fresca.
LEGGI ANCHE –> Gelato alla Nutella senza gelatiera in soli 5 minuti, la merenda estiva che non ha rivali
Trucco salva mamma:
Il trucco è proprio quello di mescolare il composto ogni 30 minuti per una riuscita perfetta come quella del bar. Non avete voglia di caffè? Provatela con l’orzo o con il latte.