DOLCI SFOGLIATI CON ANANAS: sfiziosi e veloci, pochi ingredienti e il dessert è pronto!

I dolci sfogliati con l’ananas è la ricetta dolce furba perfetta quando avete poco tempo e avete voglia di qualcosa di dolce.

Basta avere in frigo la pasta sfoglia e farcire con dell’ananas fresca o sciroppata. Noi mamme siamo sempre fantasiose, rendere particolare e invitante un semplice dolcetto. I dolci sfogliati con ananas si preparano con soli 3 ingredienti, ma anche in pochissimo tempo. Si presentano benissimo, sembrano dei fiori. Se avete voglia di servire alla vostra famiglia o eventuali ospiti questo dessert, seguite passo passo la nostra ricetta.

LEGGI ANCHE->CESTINI DI PASTA FILLO con FRUTTI di bosco: croccanti fuori e con un cuore cremoso

Dolci sfogliati con ananas: pronti in pochi minuti

Dolci ananas
(Adobestock photo)

La pausa non è mai stata così golosa, ecco come servire questi dolcetti anche all’ultimo minuto. Perchè non solo occorrono pochi ingredienti per realizzarli, ma pochi minuti per prepararli, fateli cuocere in forno e sfornateli, serviteli tiepidi o freddi.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 12 fette di ananas sciroppata
  • latte per spennellare
  • zucchero a velo per spolverare

Preparazione:

  1. Iniziate la preparazione facendo sgocciolare l’ananas dal proprio sciroppo, adagiate le fette in un colino e tenete da parte.
  2. Srotolate la pasta sfoglia e lasciatela sulla carta forno e con un tagliapasta ricavate delle strisce di 4-5 cm di larghezza. Poi ogni striscia la tagliate, deve avere una lunghezza di 5 cm.
  3. Con le strisce ottenute avvolgete ogni fetta di ananas, lasciate solo un pò di spazio tra una striscia e l’altra. Adagiate man mano i dolci sulla leccarda da forno rivestita con carta forno, devono essere distanziati. Spennellate un pò di latte sulle strisce e
  4. Appena avrete terminato fate cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 15- 20  minuti, sfornate e lasciate intiepidire.
  5. Spolverate lo zucchero a velo e servite su un’alzatina.

LEGGI ANCHE->MILLIONAIRES SHORTBREAD: un tripudio di caramello, cioccolato e frolla dal sapore incredibile

Trucco salva mamma:

Se volete potete mixare lo zucchero a velo alla cannella e poi spolverate per bene su ogni dolcetto. Se dovessero avanzare conservartele in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno al massimo.

Gestione cookie