Questo dolce è senza cottura e si prepara utilizzando soltanto 2 ingredienti! Con questa ricetta in un attimo sei in grado di servire il dessert.
Ami mangiare il dessert ma sei un disastro nel prepararli? Niente paura: abbiamo la ricetta che fa al caso tuo! Il dolce che ti proponiamo oggi si prepara con soli 2 ingredienti e per di più non prevede nemmeno la cottura: di nessun tipo.
Un dolce davvero facile e veloce, perfetto per chi non è particolarmente abile con questo tipo di preparazioni che purtroppo seguono regole ben precise rispetto a quelle salate, dove possono essere modificate in base al proprio gusto.
Questo dolce senza cottura è davvero molto pratico ed è perfetto anche per chi ha poco tempo a disposizione in quanto lo prepari in meno di 5 minuti, anche se ha bisogno di solidificarsi in congelatore. Per questo motivo ti consigliamo di prepararlo, se hai pochissimo tempo a disposizione, la sera prima poco prima di andare a letto in modo tale da averlo pronto per il giorno dopo.
La ricetta del dolce senza cottura con soli 2 ingredienti non va però affatto sottovalutata in quanto il suo sapore e gusto è tutt’altro che banale, in quanto la sua dolcezza riuscirà a conquistarti fin dal primo morso.
Tra l’altro se ami le ricette facili e veloci come questa, ti suggeriamo di dare un’occhiata a queste crepes con soli 2 ingredienti che volendo puoi preparare anche insieme alla prima di cui ti abbiamo parlato in modo tale da servire una doppia alternativa per i tuoi ospiti.
Ovviamente ti consigliamo di provare questa ricetta anche in “solitudine” se ti va, in quanto è perfetta per la merenda o anche per una colazione estiva, in vista delle calde temperature che stanno arrivando in questi giorni.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: // minuti
Tempo di riposo: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Questo dolce senza cottura con soli 2 ingredienti può essere personalizzato come più preferisci! Per renderlo più goloso poi aggiungere dello sciroppo al cioccolato oppure della frutta secca al suo interno. Anche i gusti possono essere modificati, utilizzando lo yogurt aromatizzato al tuo piacere (in commercio se ne trovano i più svariati) ed utilizzare la frutta che più ti piace. Lasciati guidare dalla fantasia!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…