Latte e biscotti 🥛🍪 , ma non per colazione! Vedrai cosa ne esce fuori 🍰 , ti conquisto di sicuro 😍

Scopri come dar vita ad un dolce casalingo estremamente goloso e a base di pochissimi ingredienti. Mescolando latte e biscotti otterrai, infatti, un dolce davvero super!

Se anche tu ami la prima colazione, sai già molto bene come al fascino di latte e biscotti sia davvero difficile resistere. Si tratta, infatti, di un vero e proprio comfort food che riesce a far tornare bambini in un attimo e che, al contempo, dona sempre la giusta dose di buon umore. Un’accoppiata vincente che a volte si desidera poter gustare anche sotto altre forme e in frangenti diversi dalla colazione o dalla merenda.

torta latte e biscotti
(adobe stock photo)

Ebbene, da oggi potrai finalmente esaudire questo desiderio grazie ad un dolce che si basa proprio sulla magia messa insieme da latte e biscotti e a cui ti basterà aggiungere davvero pochi ingredienti. Un modo senz’altro unico per realizzare un dolce diverso dagli altri ma che una volta provato conquisterà non solo te ma anche tutte le persone alle quali deciderai di offrirlo.

La ricetta del dolce a base di latte e biscotti

Un dolce che ha tra gli ingredienti principali sia il latte che i biscotti rappresenta di sicuro una scelta vincente per chi desidera qualcosa di buono e che sia in grado di donare un sorriso in qualsiasi momento della giornata, sopratutto se accompagnata da un buon cappuccino fatto in casa.

torta latte e biscotti
(adobe stock photo)

Oltre ad essere semplice da preparare, lo si può creare in ogni momento e con gli ingredienti che si hanno già in casa. Una vera comodità per chi ha poco tempo ma sempre voglia di non farsi mancare una parte di dolcezza nelle proprie giornate. Condizione che, se stai leggendo, conosci quasi sicuramente. Che aspetti, allora? Da oggi, in pochi minuti potrai dar vita al dolce che hai sempre desiderato e che una volta pronto rientrerà di sicuro a pieno titolo tra i tuoi preferiti!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • 350 g di biscotti di biscotti al cacao
  • 350 g di latte
  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • q.b. crema spalmabile

Preparazione

  1. Iniziamo tritando i biscotti insieme al cacao amaro in polvere e allo zucchero. Il risultato dovrà essere una sorta di farina.
  2. Versare il tutto in una ciotola e aggiungere sia il late che il lievito iniziando a mescolare.
  3. Frullare il tutto con un frullino ad immersione e fino ad ottenere una crema.
  4. Fatto ciò, versare il tutto in uno stampo rivestito con carta forno e infornarlo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora.
  5. Trascorso il tempo fare la prova stecchino per assicurarsi che il dolce sia pronto. In caso contrario, tenerlo ancora per cinque minuti in forno.
  6. Una volta pronto, estrarre lo stampo, sformarlo su un piatto e lasciarlo raffreddare.
  7. Ricoprire con crema spalmabile al cioccolato e servire.

Trucco da mamma

Per rendere la tua torta più bella puoi aggiungere alla stessa anche della granella di nocciole o di pistacchi. Ovviamente, puoi anche farcirla all’interno per renderla ancora più particolare. In tal caso dovrai prestare attenzione al taglio perché il dolce è friabile e potrebbe rompersi.

Gestione cookie