Questo dolce giapponese light si prepara utilizzando soltanto due ingredienti ed è adatto per chi segue una sana alimentazione. Facile e veloce, si prepara soltanto in 10 minuti. Che cosa vuoi di più?
Hai mai sentito parlare di questo dolce giapponese light? Per prepararlo è facilissimo, ti occorrono soltanto due ingredienti che hai già sicuramente in dispensa e la preparazione, inclusa la cottura, ti richiedono soltanto 10 minuti del tuo tempo!
Un dolce facile e veloce, adatto a chi segue una sana alimentazione o chi è a dieta ma proprio non riesce a rinunciare ad un dolce dopo cena, ma soprattutto è rappresenta la soluzione ideale per quando si ha una certa voglia di dolce ma in casa non si ha nulla che possa soddisfare questa voglia. Questa ricetta light arriva in tuo soccorso, placando la voglia di dolce quando in casa non hai quello che sgranocchieresti volentieri.
Questo dolce light giapponese siamo sicuri che ti conquisterà perchè la sua arma vincente sta proprio nella semplicità dei suoi ingredienti e del suo sapore delicato, che siamo sicuri farà breccia nel tuo cuore ma anche nel tuo stomaco!
Questo dolce giapponese light si prepara in soli 10 minuti: troppo buono!
Se hai dieci minuti del tuo tempo hai tutto ciò di cui hai bisogno per preparare questa torta light giapponese, ma se disponi di qualche ingrediente in più, ed hai voglia di mangiare un dolce più classico, ti consigliamo questo dessert orientale golosissimo che si prepara utilizzando soltanto 3 ingredienti.
Per questa, invece, te ne basteranno soltanto 2 e ti garantiamo che li hai sicuramente nella dispensa di casa tua. Non ci credi? Beh, controlla la lista degli ingredienti per torta light e vediamo se stiamo esagerando o meno. Corri subito a prepararla!
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 3 uova
- 10 grammi di zucchero a velo
Preparazione
- Prendi le tre uova prevista dalla ricetta e in due ciotole diverse separa i tuorli dagli albumi, facendo attenzione a non contaminare l’uno con l’altro.
- Prendi gli albumi e, dopo averli uniti allo zucchero a velo, inizia a montarli con l’aiuto di uno sbattitore e continua a lavorarci fin quando non avrei ottenuto un composto alto e spumoso.
- Accendi il fuoco e posiziona una padella anti aderente. Aggiungi un goccio di olio e l’aiuto di un foglio di carta, cospargilo su tutta la superfice della pentola.
- Sbatti i tuorli e versali nella padella, facendoli cuocere per qualche minuto.
- Una volta pronti, versa sopra la base di tuorli, il composto di albumi e zucchero e cospargili per tutta la superfice.
- Prendi il coperchio e riponilo sulla padella, lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
- Una volta pronta, versala in un piatto e dividila in due parti. Sovrapponile facendo incontrare le due superfici create con gli albumi e schiaccia il tutto con un cucchiaio.
- Cospargi con altro zucchero e velo e gusta!
Trucco da mamma:
Se vuoi una versione più golosa, inserisci all’interno del composto di albumi e zucchero a velo, delle gocce di cioccolato fondente ed una volta pronta decora utilizzando uno sciroppo dolce al cioccolato o alla frutta.