Una serata all’insegna delle serie tv ma mancano i pop corn? Questa ricetta facilissima risolverà la situazione.
Ogni tanto è giusto concedersi una serata in stile ‘maratona Netflix‘. Durante il weekend o a seguito di una giornata lavorativa particolarmente intensa, non c’è nulla di meglio che rilassarsi sul divano e godersi la propria serie tv preferita, per conto proprio o in compagnia.
In genere dinnanzi a questi programmi serali non si ha molta voglia di cucinare o quantomeno si cerca di preparare qualche stuzzichino in men che non si dica, prima di abbandonarsi definitivamente al relax oppure ancor più veloce si potrebbe ordinare una pizza al taglio.
Generalmente il classico snack per un film o una serie tv, come al cinema, sono proprio i pop corn, da realizzare anche home-made: sufficienti chicchi di mais lasciati scoppiettare in padella con un filo d’olio e un coperchio sopra, prima che saltino fuori dal tegame e si spargano ovunque.
Ma più semplicemente non ne disponete oppure siete stanchi dei piatti pronti che si propongono per questo tipo di contesti. Ebbene! Noi di Mammeincucina vi offriamo la possibilità di svoltare la vostra serata in soli 5 minuti con questa favolosa e appetitosa ricetta!
Pop corn, se ve ne siete dimenticati non temete, questa alternativa vi farà impazzire
L’alternativa sono i nachos, gustosi triangoli, di cui si riporti qui la ricetta, tipici della cucina tex-mex. Croccanti e saporiti, sicuramente anch’essi rappresentano simbolicamente la serata cinefila.
Pochi ingredienti per provarli home-made, il cui risultato è davvero soddisfacente e aggrada il palato, soprattutto quando è ora di aperitivo. Ma come accennato poc’anzi sono adatti anche per una serata diversa dal solito.
Di diverse tipologie, mettono d’accordo tutta la famiglia ma fate attenzione poiché anche solo nella variante più light, ovvero cotti in forno, possono creare assoluta dipendenza perché uno tira l’altro.
Preferiamo però proporvi una versione ancor più golosa che vi lascerà a bocca aperta e regalerà un’esplosione di gusto così stuzzichevole che non ne potrete più fare a meno per altre occasioni.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5/7 minuti
Tempo totale: 10/17 minuti
Ingredienti:
- 500 g di nachos
- 150 g di provola affumicata
- 2/3 peperoncini
- paprika
Preparazione
- Semplicemente basterà procurarsi un teglia ricoperta da carta forno e disporre i nachos, sovrapposti fra loro e grattugiarvi sopra la provola.
- Nel frattempo tagliare a rondelle i peperoncini e distribuirli su tutta la superficie. L’ultimo tocco è la spolverizzata di paprika dolce o affumicata, a seconda dei propri gusti.
- Infine si cuociano in forno a 180° per circa 5 o 7 minuti, in base al tempo che occorre per la provola di sciogliersi e realizzare così quell’effetto filante prelibato.
Trucco da mamma:
Ricetta adatta anche per un pigiama party dei vostri figli, si può proporre una versione ancora più ghiotta, sostituendo la provola con una forma di brie sciolta in forno per qualche istante, al fine di fare l’amatissima ‘scarpetta’.