Fino+a+3+kg+in+7+giorni%3A+ecco+la+dieta+disintossicante+post+abbuffate%2C+ti+do+tre+ricette+facili+e+super+light%2C+dimagrire+sar%C3%A0+semplicissimo%21
mammeincucinait
/ricetta/dieta-disintossicante-post-abbuffate/amp/

Fino a 3 kg in 7 giorni: ecco la dieta disintossicante post abbuffate, ti do tre ricette facili e super light, dimagrire sarà semplicissimo!

Una dieta disintossicante ed efficace, senza trucco e senza inganno: perdi fino a 3 kg in 7 giorni, step by step, dimagrire sarà una passeggiata!

Arrosti, contorni saporiti e poi ancora lasagne, pasta al forno e tortellini in brodo: queste sono solo alcune tra le bontà più sfiziose delle festività natalizie e bisogna considerare che abbiamo superato solo la prima manche. Tra non molto ci risiederemo a tavola per il cenone del 31 con annesso pranzo del giorno dopo e ve lo garantiamo, la pesantezza sarà assicurata!

Dieta disintossicante mammeincucina.it

Una pesantezza pressoché fisica, con stomaci gonfi e borbottanti, dopo tutto quello che avremo mangiato, con gusto sicuramente. Solitamente, tra le abbuffate natalizie e quelle successive di Capodanno si prova in qualche modo a mangiare in maniera più leggera per evitare di appesantirsi ancor di più, magari bevendo qualche tisana sgonfiante o facendo un po’ più di attività fisica, fondamentale per ritrovare la propria regolarità. Eppure potrebbe non essere sufficiente!

Su Internet troviamo davvero tante diete, tutte diverse, ma alcune non propriamente sane o indicate dai professionisti. Noi di Mammeincucina invece vogliamo consigliarvi una dieta disintossicante post abbuffate, potrà farvi perdere fino a 3 kg in soli 7 giorni. Perché non la scopriamo subito insieme?

Dieta disintossicante post abbuffate: ho qui per te una soluzione facile, veloce ed efficace

Sia chiaro sin da subito: non esiste una dieta miracolosa che ci faccia perdere parecchi chili in poco tempo e se ne avete trovata una che vi garantisca ciò, avete in mano qualcosa di dubbia riuscita, per non parlare delle problematiche eventuali di salute che potrebbero presentarsi. Consideriamo che, per tornare in forma bisogna avere pazienza e costanza, tuttavia anche un buon regime alimentare può fare il suo corso.

Piatti per dieta disintossicante mammeincucina.it

Ilgiornaledelcibo.it ha riportato infatti i consigli della nutrizionista e biologa Sarah Giuffrè, aiuti concreti per potersi disintossicare dalle abbuffate post natalizie. Ma quali sarebbero i pasti tipo in un giorno di dieta?

Dieta disintossicante: colazione

Ingredienti:

  • 1 yogurt da 125 gr magro;
  • 30 gr di cioccolato extra-fondente;
  • 50 gr di fiocchi d’avena;
  • 1 mela rossa;

Preparare lo yogurt all’inglese è molto semplice: basta versare in una ciotola da colazione o da latte classica lo yogurt, aggiungere i fiocchi d’avena e il cioccolato fondente tritato al coltello. Sbucciamo la mela, tagliamola a cubetti e mescoliamo insieme tutti gli ingredienti. Per addolcire il tutto possiamo aggiungere 1/2 cucchiaino di miele.

Pranzo

Ingredienti:

  • 80 gr di pasta integrale;
  • 1/2 zucchina;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;

Iniziamo la preparazione della pasta e zucchine riempiendo una pentola con dell’acqua, portiamo sul fuoco e attendiamo il bollore. Intanto tagliamo a tocchetti piccoli la zucchina e tritiamo finemente la cipolla. Facciamo scaldare 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente, aggiungiamo le verdure e chiudiamo con il coperchio, lasciando cuocere per circa 15 minuti. Quando la pasta sarà cotta scoliamola, aggiungiamola in padella e mantechiamo con 1 mestolo di acqua di cottura per poi aggiungere il parmigiano e mantecare ancora.

Cena

Ingredienti:

  • 2 carote;
  • 1 costa di sedano;
  • 1/2 cipolla;
  • 2 patate rosse;
  • 1 zucchina;
  • 1 pomodoro;
  • 200 gr di cavolfiore;
  • 200 gr di broccoli;

Laviamo accuratamente tutte le verdure sotto un getto d’acqua corrente fredda. Tagliamo a tocchetti la cipolla, le carote, il sedano, la zucchina, il pomodoro e le patate sbucciate. Spuntiamo le cimette del cavolfiore e del broccolo per poi inserire il tutto in un tegame capiente con 1 cucchiaio di olio. Facciamo tostare per circa 10 minuti, aggiungiamo acqua fino a coprire tutte le verdure e cuociamo per altri 30 minuti.

Ricordiamo che questi sono solo degli esempi e che non vogliono sostituirsi ad una dieta costruita ad hoc da un professionista. Prima di seguire un regime alimentare chiediamo sempre consiglio al nostro medico di fiducia!  

 

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Zucca sottolio, te la faccio gustare tutto l’anno con la ricetta di nonna: viene proprio sfiziosa

Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…

1 mese ago

Posa subito quei biscotti e prova queste merende super-fit | Sono irresistibili

Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…

1 anno ago

Vellutata ai funghi porcini: un comfort food assolutamente perfetto per una cena autunnale

Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…

1 anno ago

Fresca e delicata, la pasta ricotta e limone è il primo ideale per chi tiene alla linea e al gusto

Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…

1 anno ago

Gnocchi di patate, così non li hai mai assaggiati: questa “dolce” versione ti conquisterà alla prima forchettata!

Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…

1 anno ago

Con tonno, olive e peperoni prepari queste penne cremose e velocissime, parola di Benedetta Rossi

Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…

1 anno ago