Prepariamo insieme una delle ricette base della pasticceria, ovvero la daquoise. Un dolce tipicamente francese e tutto da gustare.
Chi ama i dolci sa bene come ci siano preparazioni base amate da tutti e che in qualche modo rientrano tra le “indispensabili” per ogni provetto pasticcere. Si tratta infatti di preparazioni super golose che una volta imparate si prestano a più varianti offrendo così diversi modi di reinterpretare i dolci che più si amano.
Tra le tante, una che non andrebbe mai dimenticata è la dacquoise nota anche come meringa francese. Una sorta di biscotto leggero e fragrante che è tutto sommato semplice da preparare e che tutti ameranno.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla alle nocciole: buona come neanche immagini
Per realizzare questa ricetta non servono molti ingredienti. Tra quelli indispensabili ci sono però gli albumi. Motivo per cui si rivela anche un dolce perfetto da realizzare quando questi ultimi avanzano o sono in scadenza.
La dacquoise è infatti una meringa super leggera che in Francia è considerata come un vero e proprio biscotto. Ottima da gustare da sola si presta a diventare la base di tanti altri dolci tutti molto buoni. Scopriamo quindi come prepararla nel modo corretto.
La ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> Crema budwig: colazione sana, nutriente e subito pronta
Trucco da mamme
Per un risultato d’effetto si può scegliere un solo tipo di frutta secca come, ad esempio i pistacchi, e ricoprire la dacquoise pronta con della crema di pistacchio.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…