I tuoi figli ne andranno matti: prova questa deliziosa torta salata super sana, i bimbi non potranno più farne a meno!
Quando non sai cosa cucinare e hai bisogno di svuotare il frigo non c’è niente di meglio di una buonissima torta salata. Si tratta di una ricetta che metterà d’accordo sia grandi che piccoli. Vedrai tutti vorranno il bis! Curiosa di scoprire gli ingredienti e come realizzarla? Scopriamolo insieme.
Se anche i tuoi figli fanno fatica a mangiare la verdura devi assolutamente provare con questa torta salata. Non solo è buonissima ma anche genuina e super sana, infatti al suo interno troviamo le zucchine, le patate e i pomodorini.
È perfetta per una cena veloce e sfiziosa infatti oltre a essere facile da preparare ti porterà via solo pochi minuti. Ma cosa serve per realizzarla e soprattutto quali sono i passaggi? Vediamoli nel dettaglio.
Torta salata zucchine, patate e pomodori: i tuoi figli ne andranno pazzi
Sappiamo quanto sia difficile far mangiare le verdure ai bambini, spesso fanno i capricci e non vogliono proprio saperne. Tuttavia esistono alcuni escamotage che potrebbero fare al caso vostro, un esempio è proprio questa torta salata a base di zucchine, patate e pomodori.
Sarà una ricetta di cui non potrete più farne a meno, ottima come salva cena quando non avete tempo e non sapete cosa portare in tavola. Anche il procedimento per cucinarla è davvero molto semplice, oggi vi guideremo passo a passo in questa fantastica ricetta realizzata direttamente da @Anotherfoodbolgmilan. Ma prima scopriamo cosa serve.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
- 2 zucchine
- 8/10 pomodorini
- 2 patate piccole
- 2 uova
- 50 gr grana grattuggiato
Preparazione
- Lavate per bene tutte le verdure, tagliate a fettine sottilissime e conditele con sale, origano e olio.
- Poi passiamo alla cottura delle verdure, prendete un wok e fate un leggero soffritto con olio e cipolla, quando sarà ben caldo inserite tutte le verdure all’interno. Fate cuocere per circa 15 minuti con il coperchio.
- Quando tutte le verdure saranno ben dorate aggiungete il grana e mescolate per bene fino a quando non sarà completamente sciolto.
- Sbattete le uova e stendete la pasta sfoglia su una teglia tonda con della carta forno.
- Versate le verdure all’interno con le uova sbattute, chiudete i bordi della pasta sfoglia.
- Cuocere il composto nel forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti.
- Mettere nel piatto e servire ancora ben calda.
Trucco da mamma:
Questa deliziosa Torta salata zucchine patate e pomodori può essere realizzata anche con l’utilizzo della pasta brisè o con l’impasto per la pizza. Oltre a essere ancora più sfiziosa sarà un ottimo metodo per far mangiare tante verdure a tutta la famiglia.