Prendi un po’ di salmone e un avocado e prepara questi crostoni per un brunch casalingo strepitoso!

I crostoni di salmone e avocado sono la scelta ideale per un brunch assolutamente da gustare e da condividere con amici e parenti.

Se sei un’amante dei brunch e ti piace realizzarne sempre di diversi e a base di cibi tutti da gustare, la ricetta dei crostoni di salmone e avocado è ciò che fa per te.

crostoni salmone e avocado
(amicoorsocafe.com)

Questo snack assolutamente semplice e sfizioso è infatti quanto di buono ci sia per iniziare la giornata con il piede giusto e per poter godere di qualcosa di unico e al contempo in grado di soddisfare te e conquistare i tuoi ospiti. Semplicissimi da realizzare, rappresentano la giusta via di mezzo tra cibo sano e buono. E tutto con ingredienti semplici e che solitamente piacciono a tutti.

La ricetta dei crostoni di salmone e avocado

Mettere insieme ingredienti speciali come il salmone e l’avocado, significa portare in tavola dei super food davvero unici ed in grado di far bene alla salute mentre si mangia qualcosa di veramente saporito.

crostoni salmone e avocado
(adobe stock photo)

Una scelta che premia sempre sotto diversi punti di vista. E tra questi non va dimenticato quello del tempo. Questi crostoni sono infatti davvero semplici da preparare, occupandoti il minimo indispensabile e rendendoti così più che mai semplice la gestione della tua cucina.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di pane integrale
  • 120 g di salmone affumicato
  • 1 avocado
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. olio extra vergine d’oliva
  • q.b. succo di limone

Preparazione

  1. Iniziamo sbucciando l’avocado per poi aprirlo, eliminare il nocciolo e tagliarlo a fette.
  2. Sistemarlo in un piatto, aggiungervi il succo di limone, il sale, il pepe e l’olio e schiacciare il tutto con una forchetta in modo da ottenere una crema liscia e compatta.
  3. Mettere a tostare le fette di pane e, nell’attesa, prendere le fette di salmone.
  4. Quando il pane è pronto, spalmarvi sopra una quantità abbondante di crema di avocado e coprila con un paio di fette di salmone.
  5. Servire ancora tiepido, magari con un buon caffè e con altri piatti adatti al brunch.

Trucco da mamma

Per rendere questo piatto sempre diverso è possibile realizzare lo stesso anche nella variante con fette di avocado intere e da abbinare sempre a quelle di salmone.

Gestione cookie