I crostini alla mousse di gorgonzola e datteri da preparare con il Bimby è un antipasto ideale da servire per Natale e le feste.
I crostini alla mousse di gorgonzola e datteri da preparare con il Bimby è un antipasto ideale da servire per Natale e per le feste in generale. Un’idea alternativa per portare in tavola un piatto diverso dal solito e ricercato.
Una ricetta fredda e semplicissima da preparare con i tipici frutti che di solito arricchiscono le tavole natalizie. Un connubio di sapori del tutto particolare e con il Bimby ci vorrà davvero un attimo per prepararlo.
LEGGI ANCHE –> DATTERI RIPIENI li prepari in 5minuti: il dolcetto perfetto a Natale
Ecco la ricetta della mousse di gorgonzola e datteri
Una ricetta molto semplice che potrete servire come antipasto o con un aperitivo prima di iniziare il pranzo natalizio. La mousse gorgonzola e datteri potrete servirla sopra a dei crostini di pane abbrustolito o altrimenti dentro a dei bicchierini. A voi la scelta.
Noi abbiamo optato per aggiungerla a dei crostini di pane. In tal caso basterà seguire passo passo la ricetta qui sotto che si prepara facilmente con il Bimby. Scopriamo come realizzare questi crostini alla mousse di gorgonzola e datteri.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 100 g di gorgonzola
- 200 g di robiola
- 3 datteri senza nocciolo
- 1 pizzico di sale
- 1 spolverata di pepe nero
- 1 sfilatino
Preparazione:
- Nel boccale mettiamo il gorgonzola e la robiola, condiamo con sale e pepe e azioniamo il Bimby per 20 sec. vel. 4.
- Aggiungiamo i datteri e impostiamo 10 sec. vel. 3.
- Trasferiamo in una ciotola e mettiamo in frigorifero.
- Intanto abbrustoliamo il pane a fettine e poi lo lasciamo raffreddare un po’, quindi riprendiamo la mousse in frigorifero e facciamo i crostini. Serviamo.
LEGGI ANCHE –> INSALATA RUSSA l’antipasto delle feste natalizie, scopri la ricetta furba
Trucco da mamma:
Se si preferisce possiamo preparare, anziché i crostini, dei bicchierini di mousse al gorgonzola e datteri in tal caso una volta pronta la mousse basterà già porzionarla all’interno dei bicchierini e metterli in frigorifero a raffreddare.