I crostini alla greca sono un antipasto veloce e un finger food saporito e dal gusto deciso: scopri la ricetta che non ti aspetti.
Sapori mediterranei prendono vita nei crostini alla greca: un antipasto veloce e un finger food saporito che vi lascerà piacevolmente sorpresi. Per prepararli abbiamo prelevato la ricetta per metà dalla tradizione culinaria italiana, i crostini, e per l’altra metà da quella greca, con l’insalata greca, appunto.
Un piatto fresco ideale quando abbiamo fretta ma non vogliamo rinunciare a qualcosa di buono e saporito. Basterà unire feta, pomodorini, olive nere, cetrioli e cipolla ed il gioco è fatto. In poche mosse porteremo in tavola un piatto eccezionale. Se vuoi scoprire la ricetta leggi qui sotto.
LEGGI ANCHE –> Crostini al PATÈ di FEGATINI alla umbra: l’antipasto sfizioso di cui non potrai fare più a meno
Ecco la ricetta dei crostini alla greca
I crostini o bruschette alla greca sono un antipasto veloce e facile da preparare basterà assemblare alcuni ingredienti tipici della cucina greca e porli sopra a delle croccanti fette di pane abbrustolito. Il risultato sarà eccezionale. Scopri subito la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura:
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pane
- 150 g di feta
- 100 g di pomodorini
- 100 g cetrioli
- 1 cipolla rossa
- 100 g peperone giallo
- 80 g di olive nere
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- origano q.b.
Preparazione:
- Tagliamo le fette di pane e lo abbrustoliamo nel forno o in una padella quindi laviamo le verdure.
- Tagliamo i pomodori in 4 parti, il cetriolo a rondelle e la cipolla a strisce sottili. Facciamo a pezzettini anche il peperone giallo. Aggiungiamo anche le olive nere. Condiamo tutto con olio e sale.
- In una ciotola sminuzziamo la feta quindi uniamo le verdure e mescoliamo il tutto, aggiungiamo anche una spolverata di origano.
- Ora non ci resta che assemblare i crostini: mettiamo sopra alle fette di pane l’insalata greca. Serviamo freddi.
LEGGI ANCHE –> Crostini all’origano, croccanti e invitanti si preparano con 3 ingredienti e in soli 5 minuti!
Trucco salva mamma:
Una ricetta velocissima che potremo anticiparci. Importante sarà però non assemblare l’insalata greca con il pane troppo tempo prima, se non nel momento del consumo.