La crostata morbida di Pasqua è una specialità da gustare con le verdure primaverili: ecco la ricetta buona, semplice ed originale.
Una torta salata ideale da servire a Pasqua perché preparata con fresche verdure di stagione come piselli, asparagi e fave. Una crostata di Pasqua morbida, buona, semplicissima e originale.
Possiamo preparare la base morbida e poi farcirla con delle verdure fresche, dopo averle sbollentate, seguendo il procedimento passo passo otterremo una torta salata davvero gustosa e diversa delle solite.
Quando pensiamo alla crostata ci viene subito in mente il classico dolce realizzato con frolla e marmellata o con la frutta fresca. In questo caso invece, abbiamo voluto provare una crostata salata preparata con le verdure di questo periodo.
Possiamo spaziare su quello che abbiamo tra piselli, asparagi, barba di frate e così via, basterà semplicemente sbollentare le verdure e poi metterle sopra alla base della crostata, aggiungere un po’ di mozzarella ed il gioco è fatto. Una vera bontà, leggera, fresca e originale perfetta anche da servire a Pasqua.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
A seconda della stagione possiamo arricchire la crostata come più preferiamo. Possiamo anche aggiungere carote o pomodorini, ma anche zucchine.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…