Crostata al cioccolato di Ernst Knam: ecco i segreti del maestro della pasticceria

La crostata al cioccolato di Ernst Knam è un dolce che vi rapirà al primo assaggio e non potrete più farne a meno. Scopriamo subito la ricetta con i segreti del ‘re del cioccolato’.

Uno dei classici della pasticceria a firma del grande maestro Ernst Knam è la sua crostata al cioccolato. Un dolce tradizionale che grazie a colui che viene definito come il ‘re del cioccolato’ diventa un’esperienza di gusto irrinunciabile.

E oltre a Knam anche il grande maestro Iginio Massari ha svelato i suoi segreti per una crostata perfetta, qui trovi la ricetta.

Ma tornando al maestro tedesco di origini ma ormai volto noto in Italia grazie anche alle trasmissioni televisive tra cui Bake off-Italia andiamo a scoprire la ricetta della sua crostata al cioccolato.

Un tripudio di cioccolato che mette l’acquolina in bocca al primo sguardo, composto da un frolla rigorosamente al cacao arricchita da una golosa farcitura composta dall’unione tra crema pasticcera e ganache al cioccolato. 

Un dolce così godurioso e ottimo per soddisfare la voglia di cioccolato ma ideale da servire in un’occasione speciale come quella di San Valentino. E allora senza indugiare ancora scopriamo subito la ricetta e i segreti del maestro Ernst Knam per preparare la sua crostata al cioccolato.

Gestione cookie