Le crocchette di carote sono il secondo light che ti salverà della monotonia delle insalatone estive: troppo buone, provare per credere!
Hai presente quelle carote che hai comprato qualche tempo fa e le hai risposte nel tuo frigo e ti guardano male ogni volta che lo apri e le lasci lì a marcire? Ecco, ora è arrivato il momento di utilizzarle e non solo per preparare un soffritto con cui insaporire i tuoi piatti.
La ricetta che vogliamo proporti oggi è facile e veloce e si prepara davvero in pochi minuti. Queste crocchette di carote sono un secondo light dal sapore davvero inconfondibile ed oltre a non farti sprecare questo ortaggio che sicuramente avrai in casa, ti salverà dalla monotonia estiva fatta soltanto da tristi petti di pollo ed insalatone scondite.
Queste crocchette, infatti, sono perfette per chi ha bisogno di perdere qualche chilo o per chi segue una sana alimentazione e non ha alcuna intenzione di lasciarsi andare al cibo spazzatura.
Pochi e semplici ingredienti che se uniti insieme sono in grado di creare un secondo piatto davvero goloso!
La ricetta delle crocchette di carote è perfetta per la dieta: tanto gusto ma zero grassi
La ricetta delle crocchette di carote è davvero facile e veloce ed adatta per tutte quelle persone che hanno voglia di sperimentare qualcosa di insolito e diverso dal solito, che va ben oltre il solito petto di pollo che per quanto sano non è che sia tra i migliori piatti del mondo e dopo un po’ inizia a stufare.
Tra l’altro se nella tua dispensa le carote abbandono come non mai, oltre alle crocchette puoi anche preparare delle golose polpette che sono un po’ più sostanziose grazie alla presenza delle patate al suo interno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- Carote
- aglio il polvere
- cipolla in polvere
- rosmarino
- prezzemolo
- pane grattugiato
- 1 uovo
- peperoncino
Preparazione
- Prendi le carote. Elimina la buccia e lavale per bene. Riponile in una teglia ricoperta di carta forno e lasciale cuocere per una ventina di minuti alla massima potenza, fin quando non saranno belle morbide.
- Una volta pronte, schiacciale per bene fino a ridurle in una purea.
- Versa il contenuto in una ciotola, aggiungi l’uovo, il pane grattugiato e le spezie (che puoi modificare con quelle che più preferisci).
- Mescola tutto per bene fino a creare un impasto omogeneo e dopo forma delle polpette con le mani.
- Se vuoi passale nel pane grattugiato, se no vanno benissimo anche così.
- Riponile su una teglia coperta di carta forno e cuocile per una decina di minuti.
- Gustale!
Trucco da mamma:
Queste crocchette light di carote possono diventare un piatto vegano eliminando l’uovo, andandolo a sostituire con un po’ di yogurt vegetale non zuccherato.