Ideali per il tuo pranzo della domenica sono questi cremosissimi gnocchi al salmone: la ricetta semplicissima a portata di clic!
Il pranzo della Domenica è a base di pasta al forno ma non solo! Questi gnocchi al salmone sono strepitosi: cremosi e saporiti, ti tenteranno per un delizioso bis! Tutti ti faranno i complimenti per la bontà di questo primo piatto!
Tra i primi piatti più amati gli gnocchi sono di sicuro in cima alla lista. Al sugo o con qualsiasi altro condimento questi fanno venire sempre l’acquolina in bocca. Oggi li prepariamo in una deliziosa versione al salmone e super cremosi! Non ci resta che preparare insieme questa ricetta deliziosa. Vediamo come procedere per la sua realizzazione! Allacciamo il grembiule e procediamo!
Gnocchi al salmone cremosi: ricetta imperdibile
Il salmone, un pesce ricco di Omega 3, è indispensabile nella nostra alimentazione. Arreca al nostro organismo notevoli benefici e di tanto in tanto andrebbe portato in tavola. Alimento molto versatile in cucina, ideale per preparare antipasti e/o secondi piatti deliziosi, oggi è reso protagonista per la preparazione di un primo piatto da urlo! Pochi ingredienti per portare in tavola questi gnocchi cremosissimi.Come si preparano gli gnocchi al salmone? La ricetta è davvero molto semplice. Vediamo subito gli ingredienti:
Dosi per 4 persone
- Tempo di preparazione: 20
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 500g di Gnocchi di patate
- 150g di Panna da cucina
- Erba cipollina
- 1 noce di Burro
- Cipolla
- 150g di Salmone affumicato
- Sale e Pepe
- Un goccio di latte
Procedimento:
- Versiamo in una pentola l’acqua che saliamo leggermente per portare a cottura la pasta. Facciamo raggiungere il punto di ebollizione
- In una padella capiente facciamo rosolare la cipolla con un filo d’olio e quando questa è dorata aggiungiamo il salmone affumicato tagliato grossolanamente e facciamo rosolare qualche minuto ed aggiustiamo di sale
- Caliamo gli gnocchi nella pentola con l’acqua che ha raggiunto il bollore, li scoliamo appena salgono a galla e li riponiamo direttamente in padella con il nostro condimento
- A quel punto, aggiungiamo la panna da cucina ed un mestolino di acqua di cottura per amalgamare bene così da ottenere un composto cremoso. Amalgamiamo anche lontano dal fuoco aggiungendo poi un trito sottile di erba cipollina ed una manciata di pepe (nero o rosa)
- Una volta pronto il nostro primo piatto non ci resta che portarlo in tavola, sarà una delizia gustarlo in compagnia!