Finalmente una versione della crema per tiramisù davvero sensazionale: non dovremmo nemmeno aggiungere la panna per ottenere un risultato cremoso al punto giusto e dal gusto davvero unico!
Nessuno ci crederà ma preparare una crema per tiramisù senza dover aggiungere la panna è possibile il risultato è davvero da leccarsi i baffi: potrete utilizzarla per farcire i dolci di ogni tipo, consumarla come dolce e sfizioso al cucchiaio, facciamola insieme con uova pastorizzate, il risultato è delicato, soffice, amore al primo assaggio!
LEGGI ANCHE -> CREMA ALL’ARANCIA: la variante agrumata della classica pasticcera
CREMA PER DOLCI E TIRAMISU’ senza aggiungere panna
Andrete così a realizzare, se il vostro intento è quello di preparare un buon tiramisù ma senza panna, un dolce davvero originale, dal sapore inebriante in tutti sensi. Facciamola insieme! Siete pronte?
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 2 ore e 30 minuti
Ingredienti:
- 250 g mascarpone
- 4 uova
- 100 g zucchero semolato
- 40 ml acqua
LEGGI ANCHE -> CREMA AL LATTE 2 INGREDIENTI: la ricetta imperdibile
Preparazione:
- Per prima cosa pastorizziamo le uova. Prendiamo una terrina bella capiente aggiungiamo all’interno il mascarpone, mescolatelo, una volta che il risultato sarà pressoché una crema potete unire i tuorli montati e pastorizzati, mescolate gli ingredienti fino a amalgamarli per bene.
- Unite poi anche gli albumi delicatamente che avrete precedentemente montato a neve, mescolate con movimenti molto lenti dal basso verso l’alto.
- Beh, che dire, la crema è pronta, non crederete ai vostri occhi, ma soprattutto la vostra voglia di crema senza panna vi soddisferà appieno!