CREMA DI RISO CON UOVO: per i bambini da 10 mesi in su

La crema di riso all’uovo è una ricetta facile da preparare e molto gustosa che i vostri piccoli adoreranno, scopri gli ingredienti.

La ricetta della crema di riso con uovo è perfetta per i bambini da 10 mesi in su, si sa che l’uovo va introdotto in questo periodo di vita dei piccoli. L’uovo è un alimento fondamentale nella fase di crescita dei piccoli e non solo, ma va posta attenzione perchè contiene un elevato contenuto di colesterolo. I pediatri non consigliano di somministrare prima dei 6-8 mesi l’uovo, ma viene introdotto gradualmente. Infatti questa ricetta si prepara con il solo tuorlo dell’uovo. La ricetta che vogliamo proporvi si prepara facilmente con la crema di riso mescolata al tuorlo. Parlatene sempre con il pediatra se questo pranzo va bene. Scopri come preparare a casa la ricetta del pranzo perfetto dei piccoli, che gradiranno sicuramente.

LEGGI ANCHE->Crema di zucca e vitello la pappa perfetta per bambini da 6 mesi in su

Crema di riso con uovo: il pranzo veloce per i piccoli

Crema di riso
(Adobestock photo)

Il pranzo non è mai stato così gustoso per i vostri piccoli, non solo si prepara facilmente, ecco la ricetta da seguire!

Ricetta per 1 persona

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 40 g di crema di riso istantanea
  • 230 ml di brodo vegetale
  • 1 patata
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 carota
  • 40 g di zucca
  • un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare la carota, pelatela per bene e tagliate a dadini piccoli. Sbucciate la patata e pelatele per bene, tagliate a dadini. Togliete la buccia dalla zucca, lavatela e tagliate a dadini.
  2. Mettete dell’acqua in una pentola, aggiungete le patate, la zucca e le carote e fate cuocere per circa 20 minuti circa. Prima di spegnere accertatevi che siano cotte, trasferite in un passaverdure.
  3. E’ il momento di stemperare la crema di riso nel brodo vegetale (cliccate qui la ricetta), poi unite le verdure passate e mescolate sempre così da evitare la formazione di grumi.
  4. Unite adesso il tuorlo crudo e mescolate velocemente, così da amalgamare il tutto. servite nel piatto e condite con l’olio extra vergine di oliva e servite al vostro piccolo.

LEGGI ANCHE->Pappa con patate dolci per bambini da 6 mesi in su

Trucco salva mamma:

Vi consigliamo sempre di seguire le indicazioni riportate sulla confezione per la preparazione della crema di riso.

 

Gestione cookie