Lo spuntino pomeridiano perfetto per i piccoli durante la fase di svezzamento, la crema di riso e mais alla frutta, ecco la ricetta.
La fase di svezzamento è molto importante per i piccoli, sicuramente non sarà facile, ma con un pò di pazienza riusciranno piano piano ad avvicinarsi ai pasti più consistenti. Provate con una merenda gustosa e salutare da servire il pomeriggio o a metà mattinata sicuramente il pediatra saprà consigliarvi al meglio come. La frutta e i cereali sono importantissimi nella prima fase dello svezzamento, ci sono tanti alimenti importanti nella crescita dei bambini e non possono mancare. Se volete preparare voi a casa la merenda alla frutta ecco un’idea.
LEGGI ANCHE->Crema di zucca e vitello la pappa perfetta per bambini da 6 mesi in su
Crema di riso e mais alla frutta per i bambini da 4 mesi in su
La ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti e di qualità che vi faranno realizzare una merenda per i piccoli in questa fase di svezzamento. Come frutti abbiamo selezionato la mela e la pera, i frutti consigliati in questo periodo particolare, a cui andrà aggiunta la crema di riso e mais, ecco la ricetta da seguire. Ricordate che i piccoli vanno educati sin da piccoli ad alimenti sani e nutrienti, evitando prodotti che contengono coloranti, conservanti e zuccheri in eccesso.
Ricetta per 1 persona
Tempo di preparazione: 10minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- metà pera
- metà mela
- 30 g di crema di riso e mais
- 180 ml di latte per bambini
Preparazione:
- Lavate bene la mela e pera, asciugatele per bene e tagliate a metà, la restante parte coprite con una pellicola e lasciate in frigo.
- Poi sbucciate per bene eliminate i torsoli e semi, tagliateli a dadini e cuocete a vapore oppure potete grattugiare ed ottenere una purea.
- Riscaldare il latte, ma non troppo, stemperando la crema di riso e mais, mescolate quando il composto sarà omogeneo, spegnete e trasferitelo in una ciotola e quando sarà tiepido aggiungete la frutta grattugiata, mescolate e servite subito la merenda al piccolo.
LEGGI ANCHE-> GELATO ALLA FRAGOLA PER BAMBINI da un anno in su: dissetante e salutare
Trucchi salva mamma:
Se volete velocizzare potete anche aggiungere un omogeneizzato alla frutta alla crema.