Scopri come ottenere una golosissima crema bianca di nocciole con il Bimby. La ricetta super semplice che ti richiederà pochissimo tempo.
La crema alle nocciole bianca è una vera delizia che si può gustare sia a cucchiaiate che spalmata su una fetta di pane. Ancor meglio se si sa di poterla realizzare in pochissimo tempo in modo da averla subito pronta quando se ne sente il desiderio.
Preparare una crema al cioccolato bianco con il Bimby è infatti più semplice che mai. Tanto da poter diventare una delle tue ricette preferite.
La ricetta della crema bianca di nocciole con Bimby
Poter realizzare una crema spalmabile di nocciole bianca è un sogno che si avvera. Sopratutto se si pensa che preparandola in casa sarà senza alcun dubbio più genuina rispetto a quella che si potrebbe trovare fuori.
Un buon modo per mangiare qualcosa che solitamente è considerato proibitivo senza troppi sensi di colpa. E tutto ottenendo qualcosa di buono da gustare e di subito pronto.
Il tutto senza sporcare nulla e senza perdere chissà quanto tempo. In meno di dieci muniti la crema spalmabile bianca sarà infatti pronta per essere assaporata e condivisa con le persone che ami.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 7 minuti
Ingredienti:
- 100 g di cioccolato bianco
- 80 g di zucchero
- 120 g di latte intero
- 45 g di olio di riso
- 50 g di nocciole
Preparazione
- Aprire il boccale del Bimby ed inserirvi le nocciole e lo zucchero facendo andare il tutto ad una velocità 10 per venti secondi.
- Rompere in pezzi piccoli il cioccolato bianco ed inserirlo nel boccale del Bimby facendolo andare a velocità 3 per circa venti secondi.
- Versare il latte e l’olio di riso e far cuocere il tutto a velocità 3 per cinque minuti abbondanti.
- La crema è finalmente pronta per essere servita e gustata. E se ne resta si potrà conservare in un barattolo ermetico per circa una settimana. Meglio se la si tiene in frigo.
Trucco da mamma
Alla crema si può anche aggiungere anche qualche spezia in modo da renderla ancor più golosa. Inoltre risulta ottima se mescolata alla crema di ricotta fatta sempre con il Bimby.