CREMA MOU in 5 minuti: da spalmare e pronta per guarnire torte

Ecco per voi una cremina golosa da poter spalmare sul pane tostato al mattino, per poter impreziosire le superfici delle vostre torte, la ricetta è presto svelata, impiegherete soltanto una decina di minuti per realizzarla. 

Può essere utile anche per una torta semplice da colazionE, per arricchirla, renderla più golosa e bella da vedere, questa crema si prepara davvero in pochissimi minuti, base caramello, potrete assolutamente prepararla in anticipo ed utilizzarla all’occorrenza conservandola adeguatamente. 

LEGGI ANCHE –> BUDINO DI CASTAGNE: il dolce al cucchiaio perfetto per l’autunno

CREMA MOU velocissima e golosa

Crema mou, la crema dolce rivelazione da fare in casa in un lampo, ci avevate mai pensato? Eppure oltre ad essere buonissima e anche molto utile per guarnire qualsiasi cosa: dolci da colazione come brioche, ciambelloni, torte e torte di compleanno, dolci al bicchiere. 

CREMA MOU
(Adobestock photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 370 g acqua
  • 100 g zucchero di canna 
  • 250 g panna liquida fresca (la trovate al banco frigo del supermercato)
  • 20 g burro

LEGGI ANCHE –> NUVOLE CON CREMA DI LATTE: queste sono le brioche più facili

Preparazione:

  1. Prendiamo un pentolino e versiamo all’interno la dose di acqua e quella di zucchero, iniziamo a far cuocere a fiamma moderata, in un altro pentolino invece facciamo bollire la panna con il burro.
  2. Non appena saranno belli densi uniamo i due composti in maniera molto delicata mescolandoli con una spatola da cucina a mano. Continuiamo a cuocerli poi insieme a fuoco bassissimo fino ad incorporarli perfettamente. La crema mou è pronta!

 

 

Gestione cookie