Di torte super veloci, dolci in generale a prova di mamma, ricette furbe, ce ne sono davvero tanti, ma oggi vi sveleremo come realizzare una crema al latte morbida e profumata in pochissimi minuti con soli 2 ingredienti.
La crema al latte può essere anche servita come dessert al cucchiaio, se non si ha il tempo di realizzare un dolce per il post pranzo domenicale, oppure ci si possono impreziosire moltissimi dolci, in realtà potete gustarla anche con una variante del tiramisù al posto della crema classica al mascarpone, oppure spalmare la vostra crema al latte su una bella fetta di torta al mattino per poi inzupparla nel cappuccino.
LEGGI ANCHE -> BUDINO alla BANANA: il dessert light e senza zucchero per soddisfare la voglia di dolce
CREMA AL LATTE con 2 ingredienti, in 7 minuti
Insomma, la crema al latte è un portento quando si ha voglia di dolce poiché è possibile gustarla anche da sola, oggi però impareremo a realizzarla con soli 2 ingredienti, una versione facilissima che non dovete assolutamente perdere!
In realtà uno dei 2 ingredienti preziosi che va impiegato per una crema che risulti perfettamente cremosa e ricca al contempo è la fecola di patate.
Andiamo a creare la nostra crema al latte con soli 2 ingredienti, rapidissima, una ricetta che non contiene degli zuccheri aggiunti, molto light, prepariamola subito!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 6/7 minuti
Tempo totale: 12 minuti
Ingredienti:
- 250 ml panna liquida da montare per dolci
- 30 g fecola di patate
Preparazione:
- In un pentolino andiamo a montare la panna che poi uniremo alla fecola di patate.
- Montate la panna perfettamente fredda, riponetela 5 minuti in freezer prima di utilizzarla, fatelo se potete con delle fruste elettriche.
- Mettete il pentolino su fiamma bassa e mescolate panna e fecola di patate fino a che la crema non diventerà corposa, molto densa, ci vorranno all’incirca 6/7 minuti.
- Ora non dovete far altro che metterla in una ciotola e coprire la ciotola perfettamente con della pellicola trasparente per alimenti, lasciatela raffreddare prima di utilizzarla.
LEGGI ANCHE -> TIRAMISU’ CON MARMELLATA DI FICHI: facile con crema speciale
Trucco da mamma:
Abbiamo già detto che la crema al latte è perfetta per farcire le torte, una morbidissima fetta di ciambellone, dei pasticcini, ma soprattutto da mangiare al cucchiaio, potete tranquillamente impreziosirla con delle gocce di cioccolato fondente, mescolatela con della frutta secca tagliata grossolanamente e se volete aggiungete anche un filo di miele.