Crema di ricotta alla cannella. Pronta in 5 minuti!

Prepariamo insieme una crema di ricotta alla cannella. Il dolce perfetto che si prepara in soli cinque minuti.

L’amore per i dolci implica anche una certa golosità che può portare a desiderare di goderne in qualsiasi momento. Così, avere la possibilità di poter creare qualcosa di buono grazie ad alcuni semplici ingredienti può fare davvero la differenza.

crema di ricotta alla cannella
(Adobe Stock photo)

Sopratutto se si hanno degli ospiti improvvisi che si intende accogliere con qualcosa di buono o se si sta vivendo un momento in cui si ha bisogno di una coccola improvvisa e non si ha il tempo o la voglia di mettersi a cucinare o di uscire a comprare qualcosa. Un bisogno che si può soddisfare grazie ad una buona crema di ricotta alla cannella. Un dolce per il quale servono pochi ingredienti e, sopratutto, pochissimo tempo.

La ricetta della crema di ricotta alla cannella

Avere in frigo gli ingredienti giusti per realizzare qualcosa di buono è sempre un ottimo asso nella manica. E la ricotta si rivela, tra i tanti, uno degli ingredienti più idonei per dar vita a creazioni che oltre ad essere semplici sono in grado di rivelarsi più che mai buone.

crema di ricotta alla cannella
crema di ricotta alla cannella

Basta infatti fare gli abbinamenti giusti per ottenere qualcosa di buono, di semplice e di tanto sfizioso da lasciare il segno. Persino se si decide di condividerlo con chi si ama. Ecco quindi il dolce che si preparare in cinque minuti.

Ricetta per 1 persona

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di ricotta
  • 10 g di eritritolo
  • q.b. cannella

LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera al microonde: la prepari in 5 minuti!

Preparazione:

  1. Prendere una ciotola e versarvi dentro della ricotta e l’eritritolo.
  2. Mescolare per bene il tutto.
  3. Prendere un colino e filtrare la ricotta in modo da renderne la trama più fine e da farla divenrtare una crema morbida e vellutata.
  4. Versare il tutto in una coppa e mescolare per bene.
  5. Spolverare con altra cannella.

LEGGI ANCHE -> Crema al bicchiere con riso soffiato: pronta in 5 minuti!

Trucco da mamma

Questa crema è ottima da presentare con un biscotto. Volendo, il biscotto si può porre alla base della crema per dare una componente croccante al dolce e rendere il tutto ancora più gustoso.

Gestione cookie