Sei un’amante delle creme e non puoi fare a meno di cioccolato e nutella? Ecco una ricetta super golosa e sempre pronta.
Chi ama i dolci sa bene come prepararli non sia sempre facili, sopratutto se il tempo a disposizione è scarso e la voglia di gustare qualcosa di buono è più forte che mai.
Quando ciò accade, l’unica strategia vincente è quella di optare per qualcosa di semplicissimo da preparare. Un modo simpatico per regalarsi un momento di puro piacere senza dover aspettare chissà quanto. Un esempio? Una crema con cioccolato e pistacchio da gustare a cucchiaiate. Uno sfizio super goloso e ricco di calorie e che pertanto è meglio concedersi raramente. Ma che una volta pronto sarà semplicemente delizioso.
LEGGI ANCHE -> LATTE CONDENSATO ecco come prepararlo a casa in pochi minuti
La ricetta della crema con cioccolato e pistacchio
Poter godere di un dolce al cucchiaio è sempre piacevole. Sopratutto quando non si desidera altro che qualcosa da concedersi come piccola coccola a fine giornata. Cosa fare, però, quando il tempo e la voglia di mettercisi dietro sono ai minimi termini? La soluzione giusta è quella di mixare delle creme, rendendole più appetibili con qualche piccola aggiunta. Un modo sorprendentemente veloce per godere a pieno di qualcosa di buono che si presta tra le altre cose a diversi usi.
Ricetta per una persona
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 30 g di cioccolato fondente
- un vasetto di crema al pistacchio
- granella di pistacchio
- pistacchi interi non salati
- 3 biscotti
- latte qb
Preparazione:
- Iniziamo con il prendere un vasetto o un bicchiere, sbriciolandovi dentro dei biscotti. L’idea è quella di realizzare una base croccante che sia alta all’incirca quanto un dito.
- Scaldare a bagno maria del cioccolato fin quando non si scioglie e aggiungervi del latte per creare una crema morbida e liscia. Quando questa è pronta e raffreddata, riempire un quarto di bicchiere.
- Aggiungere la crema al pistacchio, avendo cura di mescolarla con il latte qualora si desideri renderla meno forte o più cremosa. Volendo si può usare anche della panna o della crema pasticcera. Anche lo yogurt può andar bene, specie se si desidera alleggerire il tutto. Dipende solo da quanto si desidera sentire il gusto del pistacchio.
- Cospargere il tutto con della granella di pistacchio e con dei pistacchi interi spezzati a metà.
- Aggiungere un eventuale biscotto per gustare la crema in modo più completo.
LEGGI ANCHE -> NUTELLA IN CARROZZA: il dolce veloce che conquisterà tutti
Trucchi da mamme
Questa preparazione è davvero molto calorica. Per far sì che non stanchi, il trucco è quello di servirla in piccole quantità usando bicchierini o vasetto di dimensioni contenute.