La crema di carote e mandorle è un contorno prelibato e ricco del quale i vostri bimbi ne andranno matti. Un piatto delicato, leggero e versatile da abbinare a riso, orzo e altri cereali come ad esempio l’avena.
La carota è un ortaggio molto importante per l’alimentazione dei bambini. Vanta notevoli proprietà nutrizionali, è ricca di acqua e fibra, utile al buon funzionamento dell’intestino e per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Contiene una discreta quantità di zuccheri solubili che regalano uno speciale gusto dolce. Il succo di carote è dissetante, dolce e riminerilizzante per la sua ricchezza in sali minerali, come potassio, ferro, magnesio, fosforo e calcio.
Possiede il betacarotene, importante per la produzione di vitamina A nel nostro corpo ed è molto utile per la crescita del bambino, la riparazione dei tessuti e la salute di denti e gengive e a migliorare la funzione visiva. La carota era conosciuta già ai tempi dei Greci, il suo nome deriva infatti dal greco karotón.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…