La crema di carote e mandorle è un contorno prelibato e ricco del quale i vostri bimbi ne andranno matti. Un piatto delicato, leggero e versatile da abbinare a riso, orzo e altri cereali come ad esempio l’avena.
La carota è un ortaggio molto importante per l’alimentazione dei bambini. Vanta notevoli proprietà nutrizionali, è ricca di acqua e fibra, utile al buon funzionamento dell’intestino e per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Contiene una discreta quantità di zuccheri solubili che regalano uno speciale gusto dolce. Il succo di carote è dissetante, dolce e riminerilizzante per la sua ricchezza in sali minerali, come potassio, ferro, magnesio, fosforo e calcio.
Possiede il betacarotene, importante per la produzione di vitamina A nel nostro corpo ed è molto utile per la crescita del bambino, la riparazione dei tessuti e la salute di denti e gengive e a migliorare la funzione visiva. La carota era conosciuta già ai tempi dei Greci, il suo nome deriva infatti dal greco karotón.